Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Thanh Thuong, camera con vista a Ho Chi Minh City

1 minuti di lettura

Se avete in programma di venire in Vietnam e vi serve una buona sistemazione – rigorosamente low cost – a Ho Chi Minh City, ho il posticino che fa per voi. Si chiama Thanh Thuong ed è una deliziosa Guest House a gestione familiare, si trova in una viuzza molto tranquilla e ben posizionata in centro città, nel District 1. Per chi arriva in Vietnam per la prima volta, la formula della Guest House è quella che consiglio perché a parità di confort è molto più caratteristica di un hotel “standard”, e spesso anche più conveniente.

L’accoglienza in questa Guest House è davvero calorosa e attenta: la prima cosa che faranno è fornirvi una cartina della città, spiegarvi esattamente dove siete e darvi mille consigli! Vi assicuro che in una metropoli come Ho Chi Minh City non è cosa da poco. I ragazzi della reception potranno anche darvi una mano per organizzare il resto del vostro soggiorno, prenotare escursioni e viaggi in tutto il Vietnam.

Tutto è pulitissimo, anche se molto semplice e senza particolari fronzoli. Nelle camere non manca nulla: minibar, TV via cavo, letti comodi, bagni spaziosi (anche se gli arredi sono un po’ consunti) WIFI e aria condizionata. Il minibar, tra l’altro, ha prezzi davvero onestissimi, praticamente gli stessi del supermercato.

Thanh Thuong dispone di due tipologie camere: quelle piccole (da 11 euro al giorno) e quelle grandi (da 13 euro al giorno). Per una differenza di prezzo così esigua vi consiglio vivamente le camere grandi, che hanno finestre più grandi e che danno verso l’esterno e non verso l’interno. La colazione non è fornita ma a fianco troverete un paio di ottimi ristoranti attrezzati sia per la colazione continentale sia per la colazione tradizionale vietnamita: vi consiglio sopratutto, Asian Kitchen.

Una piccola avvertenza: le scale sono ripide e l’ascensore non c’è, ma voi fatevi coraggio e chiedete una camera ai piani superiori. Sarà più silenziosa e affacciata su una vista davvero bellissima.

24 articoli

Informazioni sull'autore
Elisa viaggiatrice senza orari, descrittrice e cercatrice di tesori. Ha sognato fin da piccola rocambolesche avventure in terre lontane, alla ricerca dei colori del tramonto. Dopo la laurea è partita, ha vissuto due anni in Australia e in Tasmania, poi ha insegnato inglese in Giappone tra i campi di riso. Ora vive a Istanbul, scrive per lavoro, ha sempre mille grilli per la testa e tanta voglia di viaggiare.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Mosca: le attrazioni principali sono gratuite

Prima di partire per Mosca, mentre leggevo guide e ascoltavo testimonianze, più volte ho sentito ripetere che fosse tra le città più…
Ricetta

Pollo thai con anacardi e verdure: ricetta originale

Una delle ricette thailandesi più amate da chi viaggia in Asia è senza dubbio il Pollo con gli Anacardi e le verdure. E` anche una ricetta relativamente semplice se seguita alla lettera. Ecco quindi gli ingredienti e come preparare la ricetta per una cena in perfetto stile thai, birra inclusa!
Ricetta

Ricetta Ramen, icona del Giappone moderno

Non sarà semplicissimo preparare il ramen in casa, ma gustare questa tipica ciotola di brodo caldo vi darà una grande soddisfazione. Ecco le regole e i consigli per preparare un gustoso ramen, il piatto simbolo del Giappone moderno.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.