Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 21, 2012
Se avete in programma di venire in Vietnam e vi serve una buona sistemazione – rigorosamente low cost – a Ho Chi Minh City, ho il posticino che fa per voi. Si chiama Thanh Thuong ed è una deliziosa Guest House a gestione familiare, si trova in una viuzza molto tranquilla e ben posizionata in centro città, nel District 1. Per chi arriva in Vietnam per la prima volta, la formula della Guest House è quella che consiglio perché a parità di confort è molto più caratteristica di un hotel “standard”, e spesso anche più conveniente.
L’accoglienza in questa Guest House è davvero calorosa e attenta: la prima cosa che faranno è fornirvi una cartina della città, spiegarvi esattamente dove siete e darvi mille consigli! Vi assicuro che in una metropoli come Ho Chi Minh City non è cosa da poco. I ragazzi della reception potranno anche darvi una mano per organizzare il resto del vostro soggiorno, prenotare escursioni e viaggi in tutto il Vietnam.
Tutto è pulitissimo, anche se molto semplice e senza particolari fronzoli. Nelle camere non manca nulla: minibar, TV via cavo, letti comodi, bagni spaziosi (anche se gli arredi sono un po’ consunti) WIFI e aria condizionata. Il minibar, tra l’altro, ha prezzi davvero onestissimi, praticamente gli stessi del supermercato.
Thanh Thuong dispone di due tipologie camere: quelle piccole (da 11 euro al giorno) e quelle grandi (da 13 euro al giorno). Per una differenza di prezzo così esigua vi consiglio vivamente le camere grandi, che hanno finestre più grandi e che danno verso l’esterno e non verso l’interno. La colazione non è fornita ma a fianco troverete un paio di ottimi ristoranti attrezzati sia per la colazione continentale sia per la colazione tradizionale vietnamita: vi consiglio sopratutto, Asian Kitchen.
Una piccola avvertenza: le scale sono ripide e l’ascensore non c’è, ma voi fatevi coraggio e chiedete una camera ai piani superiori. Sarà più silenziosa e affacciata su una vista davvero bellissima.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!