Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 26, 2015
Il primo Hotel Lego nasce in California e già attira i milioni di fan che sono cresciuti con le Lego e che ancora oggi, se ne trovano qualcuna, si mettono a giocare con nipoti e figli. L’Hotel non sarà costruito direttamente con le Lego, certo è che faranno parte dell’hotel. Ci saranno stanze a tema e i colori e le geometrie richiameranno quelle della Lego.
Un sogno che potrebbe diventare realtà non solo per tanti bambini, ma anche per tantissimi adulti che con le Lego sono cresciuti e che pagherebbero (e dovranno pagare :D) per dormire una o più notti in un hotel completamente costruito da mattoncini colorati.
La Legoland californiana di Carlsbad non è l’unica, ma è una delle sei attualmente esistenti. Le altre si trovano in Florida, Malaysia, Germania, Inghilterra e, naturalmente, a Billund, tre sono in costruzione a Dubai, in Giappone e in Corea.
L’albergo ha 150 stanze e offre anche la possibilità ai ragazzi dagli 8 ai 12 anni di essere “impiegati” per un giorno come junior concierge nella hall.
Vi ho fatto venire voglia di giocare alle Lego ma la California è troppo lontana? Allora per il momento perché non fate un salto in Danimarca a Legoland qui in Europa?