Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Legoland in Danimarca, non solo per i più piccoli

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 17, 2012

Devo esser sincera: io adoro i Lego. Sono anche convinta però di non essere l’unica, ecco perché scrivo questo post convinta di fare un favore, ma soprattutto convinta di far sognare, chi come me non ha mai dimenticato i fantastici pomeriggi passati a costruire Lego.

Se avete dei figli sarete più fortunati di me, perché potrete sognare questo viaggio senza passare per “strani” agli occhi di parenti e amici, io a meno che non porti qualche nipote per il momento non ho proprio scusanti :) L’età consigliata è intorno ai 7 anni infatti.

I lego sono nati proprio in Danimarca e a Legoland tutte le attrazioni sono state costruite con i famosi mattonino colorati. Una sorta di Disneyland ma fatta di lego. Qui riproduzioni di monumenti famosi, ma non solo anche paesaggi, animali e chi più ne ha più ne metta sono stati riprodotti con le lego. In totale ben 12mila mq sono stati ricoperti di lego, uno spettacolo.

La distanza da Copenaghen è di circa 2 ore di treno più 45 minuti di autobus, ecco perché in tanti consigliano di soggiornare almeno una notte nel parco, che come tanti parchi di divertimenti famosi più o meno grandi ha anche la disponibilità di offrire pernottamenti in stile.

I biglietto di ingresso costano tanto, non si può dire in altro modo. I bambini sotto i 12 anni pagano 37€, gli adulti 39€. Diciamo che non è affatto low cost, ma se volete rivivere questo fantastico sogno….questo è il prezzo!

2048 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.