Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Legoland in Danimarca, non solo per i più piccoli

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 17, 2012

Devo esser sincera: io adoro i Lego. Sono anche convinta però di non essere l’unica, ecco perché scrivo questo post convinta di fare un favore, ma soprattutto convinta di far sognare, chi come me non ha mai dimenticato i fantastici pomeriggi passati a costruire Lego.

Se avete dei figli sarete più fortunati di me, perché potrete sognare questo viaggio senza passare per “strani” agli occhi di parenti e amici, io a meno che non porti qualche nipote per il momento non ho proprio scusanti :) L’età consigliata è intorno ai 7 anni infatti.

I lego sono nati proprio in Danimarca e a Legoland tutte le attrazioni sono state costruite con i famosi mattonino colorati. Una sorta di Disneyland ma fatta di lego. Qui riproduzioni di monumenti famosi, ma non solo anche paesaggi, animali e chi più ne ha più ne metta sono stati riprodotti con le lego. In totale ben 12mila mq sono stati ricoperti di lego, uno spettacolo.

La distanza da Copenaghen è di circa 2 ore di treno più 45 minuti di autobus, ecco perché in tanti consigliano di soggiornare almeno una notte nel parco, che come tanti parchi di divertimenti famosi più o meno grandi ha anche la disponibilità di offrire pernottamenti in stile.

I biglietto di ingresso costano tanto, non si può dire in altro modo. I bambini sotto i 12 anni pagano 37€, gli adulti 39€. Diciamo che non è affatto low cost, ma se volete rivivere questo fantastico sogno….questo è il prezzo!

2024 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Ricetta

Ciceri e Tria, la ricetta originale salentina da rifare a casa

Ricetta originale salentina: Ciceria e Tria, ha una storia antichissima ed è conosciuta principalmente in Puglia e nel sud Italia. Qui trovi tutti i consigli e le indicazioni per realizzarla anche a casa, dopo la vacanza.
Ricetta

Ricetta sarda della zuppa gallurese

La ricetta della zuppa gallurese, ricetta sarda per chi ama la Sardegna e i viaggi tra spiagge e nuraghi ma anche la cucina. Non solo vacanza quindi, ma anche tutte le istruzioni per riprodurre queste ricette a casa.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.