Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Dormire in Irlanda per il St Patrick’s Day con Tripshake

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012

La festa di San Patrizio in Irlanda è una vera e propria festa nazionale che ogni anno richiama migliaia di giovani nelle verdi colline irlandesi.

Il St. Patrick’s Day si festeggia in tutto il mondo il giorno del 17 marzo e anche se la sua nascita si deve ad altre città non di certo irlandesi, come New York e Londra, è qui che è diventata festa nazionale. Addirittura la festa, che in Irlanda assume un carattere religioso, viene giustificata come tale anche nel decreto del governo irlandese.

Se siete a Dublino proprio nel periodo della festa di San Patrizio, che dura dal 12 al 17 marzo, non potete perdervi la parata del 15 con sfilate e festa fino a mattina. Il modo migliore per cercare un alloggio nei giorni della festa o semplicemenete chiedere informazioni utili è quello di chiederlo agli abitanti stessi di Dublino.

Da pochi giorni il sito Tripshake è diventato anche in italiano con grande gioia di tutti noi viaggiatori. Da qui è possibile rispondere e chiedere ogni tipo di cosa, una grande community per viaggiatori indipendenti che si vogliono organizzare low cost. Tutti si possono iscrivere (io l’ho già fatto) e chiedere informazioni di viaggio su località, bar, discoteche e feste locali. Un ottimo modo per viaggiare bene e conoscere i luoghi migliori delle città da visitare.

2041 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

4 mete per fuggire dal caldo in estate

Se sei stanco del caldo dell’estate e hai voglia di fresco e di natura, vieni a scoprire le 4 mete migliori. In questo articolo troverai spunti ed idee per itinerari alternativi e on the road, per vivere il nord Europa come hai sempre sognato, godendo anche il sole di mezzanotte!
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.