Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012
La festa di San Patrizio in Irlanda è una vera e propria festa nazionale che ogni anno richiama migliaia di giovani nelle verdi colline irlandesi.
Il St. Patrick’s Day si festeggia in tutto il mondo il giorno del 17 marzo e anche se la sua nascita si deve ad altre città non di certo irlandesi, come New York e Londra, è qui che è diventata festa nazionale. Addirittura la festa, che in Irlanda assume un carattere religioso, viene giustificata come tale anche nel decreto del governo irlandese.
Se siete a Dublino proprio nel periodo della festa di San Patrizio, che dura dal 12 al 17 marzo, non potete perdervi la parata del 15 con sfilate e festa fino a mattina. Il modo migliore per cercare un alloggio nei giorni della festa o semplicemenete chiedere informazioni utili è quello di chiederlo agli abitanti stessi di Dublino.
Da pochi giorni il sito Tripshake è diventato anche in italiano con grande gioia di tutti noi viaggiatori. Da qui è possibile rispondere e chiedere ogni tipo di cosa, una grande community per viaggiatori indipendenti che si vogliono organizzare low cost. Tutti si possono iscrivere (io l’ho già fatto) e chiedere informazioni di viaggio su località, bar, discoteche e feste locali. Un ottimo modo per viaggiare bene e conoscere i luoghi migliori delle città da visitare.