Come viaggiare di più spendendo di meno

App

App per il Cambio della Guardia a Londra, date e orari

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 12, 2012

L’applicazione ufficiale del Cambio della Guardia di Londra, permette di sapere in ogni momento quando e dove avverrà il prossimo cambio della guardia ed è per questo che è interessante averla. Una precisazione va subito fatta però. L’applicazione ha un costo di £0,69 ed è compatibile solo per iPhone e iPad purtroppo.

Detto questo l’applicazione bisogna dire che è davvero utile, pure troppo. Se di storia londinese ne sapete poca quest’app vi aiuterà a colmare le vostre lacune partendo dalle piccole curiosità sui gesti e i riti che accompagnano il cambio della guardia.

L’applicazione è progettata per migliorare l’esperienza della tradizionale cerimonia militare che ha avuto luogo a Buckingham Palace per la prima volta nel 1837. L’applicazione fornisce una panoramica di cosa succede dietro le quinte e comprende filmati di guardie che si preparano per il servizio e interviste, viste da centinaia di migliaia di visitatori l’anno.

L’applicazione include: una mappa interattiva, che mostra i visitatori dove sono in relazione alle attrazioni di Londra e quale strada prenderà la Guardia. Le interviste con soldati in servizio, che spiegano il modo in cui riescono a rimanere in formazione, il modo in cui mantenere i loro stivali lucidi e come sopravvivere al caldo (altro grande dilemma del cambio della guardia sotto il sole). Infine anche una parte per bambini, con le risposte alle domande dei bambini che chiedono tra le altre cose “Perché mai le guardie sorridere quando sono in servizio?” :D Informazioni sulla musica utilizzata nella cerimonia e come riconoscere i reggimenti dalle loro piume nei berretti di pelle d’orso.

2025 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Ricetta

Ciceri e Tria, la ricetta originale salentina da rifare a casa

Ricetta originale salentina: Ciceria e Tria, ha una storia antichissima ed è conosciuta principalmente in Puglia e nel sud Italia. Qui trovi tutti i consigli e le indicazioni per realizzarla anche a casa, dopo la vacanza.
Ricetta

Ricetta sarda della zuppa gallurese

La ricetta della zuppa gallurese, ricetta sarda per chi ama la Sardegna e i viaggi tra spiagge e nuraghi ma anche la cucina. Non solo vacanza quindi, ma anche tutte le istruzioni per riprodurre queste ricette a casa.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.