Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Londra gratis: ecco come girare la città senza spendere

1 minuti di lettura

Londra è spesso associata al fish and chips, ai magazzini Harrods, i mercatini di Camden Town ma più di tutti Buckingham Palace e il cambio della guardia.

Lo spettacolo che non si può assolutamente perdere è quello del cambio della guardia che si svolge tutti i giorni da aprile a luglio e a giorni alterni da agosto a marzo. Lo spettacolo, very british più di tante altre cose, è consigliato a tutti i turisti, ma spesso anche gli inglesi più nazionalisti non si perdono questo spettacolo.

Sul piazzale davanti a Buckingham Palace la guardia che finisce il proprio turno smonta e subentra un’altra guardia con uno spettacolo e una cerimonia che si ripete da anni. Le uniformi rosse e i colbacchi di pelo d’orso nero sono un abbigliamento davvero impegnativo che le gurdie portano anche in piena estate urlando a squarciagola per una buona mezz’ora.

Una curiosità, il cambio della guardia si chiama Guard Mounting, la guardia monta a cavallo. E voi, avete mai assistito al cambio della guardia?

2006 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

5 bellezze naturali per le escursioni nelle Dolomiti bellunesi

Cinque escursioni consigliate nelle Dolomiti bellunesi, da fare con la famiglia o in solitaria, per chi ama fare sporto o semplicemente per chi ama la vita all’aria aperta. Qui tutti i consigli.
Dove Mangiare

Borbonika al Vomero: dove mangiare a Napoli

Dove mangiare a Napoli ma con stile, un luogo che si trova nel Vomero per scoprire gusti tradizionali napoletani ma con stile rinnovato.
Destinazioni

5 località dove sciare nelle Dolomiti bellunesi

Dove sciare sulle Dolomiti? Ecco cinque consigli sulle località meglio attrezzate e più frequentate delle Dolomiti bellunesi. Da Arabba a Col Margherita fino a Auronzo di Cadore e non solo. Leggi l’articolo e scegli l’itinerario e la soluzione più giusta per te per sciare in vetta.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.