Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Londra gratis: ecco come girare la città senza spendere

1 minuti di lettura

Londra è spesso associata al fish and chips, ai magazzini Harrods, i mercatini di Camden Town ma più di tutti Buckingham Palace e il cambio della guardia.

Lo spettacolo che non si può assolutamente perdere è quello del cambio della guardia che si svolge tutti i giorni da aprile a luglio e a giorni alterni da agosto a marzo. Lo spettacolo, very british più di tante altre cose, è consigliato a tutti i turisti, ma spesso anche gli inglesi più nazionalisti non si perdono questo spettacolo.

Sul piazzale davanti a Buckingham Palace la guardia che finisce il proprio turno smonta e subentra un’altra guardia con uno spettacolo e una cerimonia che si ripete da anni. Le uniformi rosse e i colbacchi di pelo d’orso nero sono un abbigliamento davvero impegnativo che le gurdie portano anche in piena estate urlando a squarciagola per una buona mezz’ora.

Una curiosità, il cambio della guardia si chiama Guard Mounting, la guardia monta a cavallo. E voi, avete mai assistito al cambio della guardia?

2018 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Pissaladière, ricetta della Costa Azzurra arrivata in Liguria

Pissaladière, un piatto del sud della Francia arrivato anche in Liguria. Qui la ricetta con olive e capperi, ma qui anche il metodo di preparazione per un pasto che ricorda un viaggio in Francia o in Liguria!
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Ricetta

Carciofo alla giudia, ricetta e storia del piatto

La ricetta ufficiale per assaporare il carciofo alla giudia, storico piatto romano che nasce nel quartiere ebraico della Capitale. Il consiglio è quello di fare una gita a Roma dove degustare anche questo piatto e poi riprodurlo con questa ricetta a casa.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.