Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Londra gratis: ecco come girare la città senza spendere

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 29, 2011

Londra è spesso associata al fish and chips, ai magazzini Harrods, i mercatini di Camden Town ma più di tutti Buckingham Palace e il cambio della guardia.

Lo spettacolo che non si può assolutamente perdere è quello del cambio della guardia che si svolge tutti i giorni da aprile a luglio e a giorni alterni da agosto a marzo. Lo spettacolo, very british più di tante altre cose, è consigliato a tutti i turisti, ma spesso anche gli inglesi più nazionalisti non si perdono questo spettacolo.

Sul piazzale davanti a Buckingham Palace la guardia che finisce il proprio turno smonta e subentra un’altra guardia con uno spettacolo e una cerimonia che si ripete da anni. Le uniformi rosse e i colbacchi di pelo d’orso nero sono un abbigliamento davvero impegnativo che le gurdie portano anche in piena estate urlando a squarciagola per una buona mezz’ora.

Una curiosità, il cambio della guardia si chiama Guard Mounting, la guardia monta a cavallo. E voi, avete mai assistito al cambio della guardia?

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

Winchester, cosa vedere in un giorno

Winchester è una piccola città dell’Hampshire, in Inghilterra, che vale la pena di vedere almeno una volta nella vita. Continuate a leggere per scoprire cosa visitare in un giorno.
Curiosità

Regno Unito low cost: English Heritage Pass

L’English Heritage Pass è ciò che vi permetterà di visitare i siti storici ed archeologici più famosi del Regno Unito completamente low cost. Continuate a leggere per scoprire tutte le informazioni: costi, mappa e tanto altro!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.