Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Madrid, la città che vive di notte

1 minuti di lettura

A Madrid si cena tardi, si esce tardi e si fa mattina la maggior parte delle volte, ecco perchè la capitale spagnola così come tutta la nazione sono le mete preferite dei giovani viaggiatori.

Per bere un buon mojito a Madrid si può andare a El Mojito un locale che si trova alla fermata della metropolitana Plaza de Espana e che apre dal giovedì al sabato dalle 21.30 alle 4 di notte. Il drink preferito dagli spagnoli qui trova ampio spazio con varianti e specialità di mojito che invogliano turisti e abitanti della città. Il locale è abbastanza piccolo ma gli specchi sul soffitto lo fanno sembrare più grande.

Per un salto in discoteca il consiglio è Teatro Joy Eslava alla fermata Sol aperto dalle 23 alle 6 di mattina dal giovedì alla domenica. Il locale è situato all’iinterno di un teatro e la coda per entrare è, in certe serate, davvero lunga, ma una volta dentro non ve ne pentirete.

Dopo la discoteca Madrid offre moltissimi posti in cui consumare un pasto a qualsiasi ora del giorno e della notte. Tra i tanti in Plaza Mayor a soli 2€ il locale Cerveceria Compano, offre bocadillo de calamares, calamari fritti a tutte le ore. A Huertas, fermata della metropolitana Sol, la Negra Tomasa propone cucina cubana a poco prezzo. Fino alle 5.30 del mattino da martedì a sabato si gustano gamberi con salsa di di pomodoro con fettine di frittelle di banana e riso e ovviamente tanto mojito.

2018 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Ricetta

Carciofo alla giudia, ricetta e storia del piatto

La ricetta ufficiale per assaporare il carciofo alla giudia, storico piatto romano che nasce nel quartiere ebraico della Capitale. Il consiglio è quello di fare una gita a Roma dove degustare anche questo piatto e poi riprodurlo con questa ricetta a casa.
Destinazioni

Les huîtres: le tre migliori ostriche in Francia

Vi siete mai chiesti da dove vengono le migliori ostriche in commercio e come crescono? Qui potete trovare elencate le tre città migliori in Francia sia per la qualità che per il metodo di produzione de “les huîtres”.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.