Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Madrid, la città che vive di notte

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 4, 2012

A Madrid si cena tardi, si esce tardi e si fa mattina la maggior parte delle volte, ecco perchè la capitale spagnola così come tutta la nazione sono le mete preferite dei giovani viaggiatori.

Per bere un buon mojito a Madrid si può andare a El Mojito un locale che si trova alla fermata della metropolitana Plaza de Espana e che apre dal giovedì al sabato dalle 21.30 alle 4 di notte. Il drink preferito dagli spagnoli qui trova ampio spazio con varianti e specialità di mojito che invogliano turisti e abitanti della città. Il locale è abbastanza piccolo ma gli specchi sul soffitto lo fanno sembrare più grande.

Per un salto in discoteca il consiglio è Teatro Joy Eslava alla fermata Sol aperto dalle 23 alle 6 di mattina dal giovedì alla domenica. Il locale è situato all’iinterno di un teatro e la coda per entrare è, in certe serate, davvero lunga, ma una volta dentro non ve ne pentirete.

Dopo la discoteca Madrid offre moltissimi posti in cui consumare un pasto a qualsiasi ora del giorno e della notte. Tra i tanti in Plaza Mayor a soli 2€ il locale Cerveceria Compano, offre bocadillo de calamares, calamari fritti a tutte le ore. A Huertas, fermata della metropolitana Sol, la Negra Tomasa propone cucina cubana a poco prezzo. Fino alle 5.30 del mattino da martedì a sabato si gustano gamberi con salsa di di pomodoro con fettine di frittelle di banana e riso e ovviamente tanto mojito.

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

Luoghi abbandonati in Europa oltre Chernobyl

Ti affascina il dark tourism e vorresti sapere quali sono i luoghi segnati dal sangue e dai tormenti? In questo articolo troverai diversi luoghi abbandonati in tutta Europa, a partire dall’Italia, alla Francia, passando dalla Germania fino alla Spagna.
Destinazioni

I cinque set de "Il Trono di Spade" in Spagna

Croazia e Islanda, ma anche e soprattutto Spagna. Sono molti i luoghi della penisola iberica che ritroviamo nella serie tv targata HBO. Venite a scoprire quali sono le cinque città spagnole scelte per le scene più esemplari de Il Trono di Spade.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.