Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Da Samson: mangiare eritreo a Milano

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 7, 2014

Tra le varie proposte di cibo etnico che offre Milano merita un assaggio l’autentica cucina eritrea di Samson.

Prima regola: niente posate. Si mangia con le mani. Perchè nella cucina eritrea i cibi sono serviti su un piatto commestibile diinjera (o enjera), che viene via spezzettato e usato come cucchiaio per raccogliere le varie pietanze disposte sopra. E’ una specie di piadina gigante, un grande disco di pane sottile e morbido ottenuto con la farina di teff, un cereale autoctono.

Sopra, a circolo, vengono disposte le varie componenti del pranzo: vari tipi di legumi impastati e speziati (hilbet), un mix di verdure cotte e condite, e, al centro, uno tsebi, uno stufato di carne di manzo o agnello. Si tratta di un vero e proprio piatto unico grandissimo, che viene posto al centro della tavola per essere diviso tra i commensali.

Il menù è molto semplice e offre due varianti, una con carne e una vegetariana, con l’opzione di aggiungere uno stufato piccante di pollo e un involtino di verdure con antipasto. L’atmosfera è amichevole e i prezzi sono moderati (intorno ai 15 euro), offrendo un’autentica esperienza di condivisione del cibo in pieno stile eritreo.

 

34 articoli

Informazioni sull'autore
Giro. Con un cognome così non poteva essere altro che una viaggiatrice. Seguendo il sogno di lavorare in un grande museo d'arte ha vissuto e studiato a Londra e a Siviglia, mentre si impegna a visitare tutte le pinacoteche e gallerie del mondo. Con la sua Nikon sempre al collo, cerca di catturare la bellezza dei suoi viaggi tra i volti e i vicoli di paesi lontani e affascinanti.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.