Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Arctic Snow Hotel a Rovaniemi, in Lapponia

1 minuti di lettura

Rovaniemi si trova nella Lapponia finlandese. Oltre ad ospitare il villaggio di Babbo Natale, quello vero ed inimitabile, dal 26 dicembre al 31 marzo 2013 avrete la possibilità di soggiornare in un hotel fatto interamente di neve e ghiaccio.

Si chiama Arctic Snow Hotel ed é a 25 chilometri circa dal centro di Rovaniemi. É un’esperienza decisamente ghiacciata dato che potrete soggiornare in stanze realizzate interamente con ghiaccio e neve ad una temperatura interna tra gli 0° e -5° gradi. Il costo é di 125 euro a persona (75 euro per i bambini) ed è parecchio altino, ma é tutto relativo se si considera che sarete nel circolo polare artico, avrete la possibilità di godervi l’aurora boreale e sarete immersi in una distesa incontaminata di neve. Dormirete in caldi sacchi a pelo, quindi tranquilli.

Oltre a dormirci, l’hotel offre un bar di ghiaccio, un ristorante di ghiaccio ed anche una sauna sempre di ghiaccio. La sauna in Finlandia é un qualcosa di vitale, un luogo dove rilassarsi e non può mancare in nessuna casa, figuriamoci in un hotel. Nel caso in cui preferiate una sauna più normale, l’hotel saprà offrirvene un’altra in legno. Nei pressi del lago Lehtojarvi potrete fare sci di fondo e pattinare sul ghiaccio. Se ve la sentite, vi consiglio un giro in motoslitta, prenotabile sempre sul posto.

Nel caso in cui vogliate mangiare più al caldo, l’hotel vi offre il Lumikartano, ristorante (ravintola, in finlandese) totalmente in legno dove troverete anche la reception dell’Arctic Hotel. Non distante c’é anche il ristorante Kota, questo un pò più piccolo. Avete intenzione anche di sposarvi? No problem, troverete pure una piccola chiesa, ovviamente di ghiaccio. Insomma, un’esperienza difficile da dimenticare.

[vlcmap]

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

Il rito di Halloween in Irlanda

Halloween è una festa nata in Irlanda e non in America come crede la maggior parte delle persone. Tutto ebbe inizio nella Contea di Meath, a pochi chilometri da Dublino. Definita come “Capodanno celtico”, Halloween si festeggia il 31 ottobre e un tempo rappresentava un rito che segnava il passaggio dalla luce alle tenebre, poiché coincideva con la fine dei raccolti e l’inizio del periodo invernale.
Ricetta

Pissaladière, ricetta della Costa Azzurra arrivata in Liguria

Pissaladière, un piatto del sud della Francia arrivato anche in Liguria. Qui la ricetta con olive e capperi, ma qui anche il metodo di preparazione per un pasto che ricorda un viaggio in Francia o in Liguria!
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.