Gel d’Aloe in viaggio per risparmiare, tanti trucchi - Viaggi Low Cost

Gel d’Aloe in viaggio per risparmiare, tanti trucchi

Gel d’Aloe in viaggio per risparmiare, tanti trucchi

di , | Beauty

Booking.com

aloe vera gel

Oltre ad essere un ottimo prodotto anti-umidità per il trucco, il gel d’aloe è innanzitutto uno dei prodotti che più si presta a infiniti utilizzi che possiamo trovare in commercio. Ma vediamo insieme quali sono le numerose utilità di questo prodotto:

In caso di scottature o insolazioni, ne trarrete grande vantaggio per il suo potere rinfrescante e calmante.

Per piccole bruciature e abrasioni, in quanto è anche un ottimo cicatrizzante.

Per calmare il bruciore degli sfregamenti da sudore.

Per le vesciche e gli sfregamenti dei piedi, che inevitabilmente fanno capolino dopo una giornata in giro per la città, una scalata in montagna o una mattinata con quelle scarpe nuove che proprio non potevate non sfoggiare in vacanza!

Per gli arrossamenti sulle gengive (meglio se puro dal 98% in poi in questo caso) dopo quella paella scottante che non vedevate l’ora di addentare o dopo i cibi molto piccanti e salati tipici della cucina locale a cui però non siamo abituati.

Per le irritazioni post-depilazione anche nei punti più delicati

Al posto della crema viso, quando l’umidità raggiunge livelli così alti che è impossibile anche solo pensare di applicare una crema vera e propria, ma vogliamo comunque idratare la pelle

Per le punture di insetti, non soltanto calma il prurito ma proteggerà la puntura da eventuali infezioni

Come fissante per i capelli, mettete poco gel tra i palmi e passatelo tra i capelli con le dita, anche per i ragazzi, è ottimo al posto del normale gel, potete anche ottenere un effetto bagnato usandone molto. In ogni caso fisserete i capelli senza sporcarli o danneggiarli, anzi, idratandoli e proteggendoli!

Per creare un blush in crema con quel fard che vi piace tanto e che proprio in viaggio doveva rompersi e sbriciolarsi, o semplicemente perché volete aumentarne la durata prelevandone un po’( raschiando la cialdina se è compatto). Mischiate sulla mano un goccio di aloe e il prodotto in polvere , poi stendetelo dove desiderate: non solo durerà di più, ma sarà anche più intenso! Mi raccomando però a stenderlo in fretta perché si asciuga e si fissa molto velocemente.

Portando con noi un solo flaconcino di gel d’aloe nel bagaglio a mano, possiamo evitare di portare tutta una serie di prodotti specifici per ognuna di queste situazioni! Dalle pomate cicatrizzanti a quelle cortisoniche, i vary spray per uso orale, per non parlare anche della crema doposole, dei gel per capelli, ai prodotti post depilazione, alla crema viso, al blush in crema, alla crema per le punture.
Non potrete più farne a meno!

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

commenti

Articolo davvero interessante! L’aloe è un toccasana sopratutto chi ha le pelli cosiddette sensibili… In viaggio non dovrà mai mancare ;-)

Trips Tips

aprile 10, 2013 | Rispondi | report

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.