Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Rügen, fra storia e spiagge in Germania

1 minuti di lettura
Rügen, dove soggiornare al mare anche in Germania, collegata alla terraferma da un ponte. La grande isola del Mar Baltico era una volta territorio delle DDR, oggi è meta di viaggiatori e di chi ha voglia di mare e spensieratezza.

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 12, 2018

Qui da noi è poco conosciuta questa grande isola nel Mar Baltico piena di storia e fascino. Si tratta di Rügen, isola tedesca un tempo territorio della DDR collegata alla costa del Mecklemburg -Vorpommern da un ponte che parte dalla città di Stralsund.

Rügen

L’isola di Rügen ha un passato di località alla moda dovuto alla bellezza nordica irresistibile, con coste frastagliate e battute dal vento, particolarmente belle le coste gessose (quindi bianche) della costa a Jasmund, che sono anche parco nazionale. Nei luoghi dove in passato si ritrovavano i vacanzieri si possono ammirare case e hotel dalle eleganti decorazione in facciata e dei balconi.

germania

Un’ottimo posto per fare una vacanza di mare in Germania o per andare a scoprire come storicamente i tedeschi passavano le loro estati. Tantissimi gli hotel che si trovano ancora oggi qui e arrivare non è poi così difficile.

Stubbenkammer

Per arrivare in questa regione potete viaggiare con DB Autozug fino ad Amburgo, poi seguite la strada lungo la costa e in breve tempo sarete a destinazione.

A Rügen si trovano un totale di 60 chilometri di fini spiagge sabbiose e un panorama delle bianche scogliere della Stubbenkammer, idilliaci paesini di pescatori e raffinate ville signorili. Anche la città si presenta bianca come le sue falesie.

Rügen-germania

Tra queste Putbus ospita lo stabilimento balneare più antico dell’isola di Rügen e seduce con la sua architettura classicistica che accomuna la città, il bel castello e il parco.

193 articoli

Informazioni sull'autore
Per Francesca le vacanze sono sempre e solo viaggi, c’è tanto da vedere! Adora conoscere luoghi, parlare altre lingue, assaggiare i piatti del posto: cosa c’è di più bello? La bellezza la circonda sempre perché vive a Firenze e la Toscana è una grande regione che condividerà con voi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

Le 10 masserie più belle della Puglia

Puglia fa rima con Masserie, ecco allora la nostra classifica delle 10 masserie più belle del Sud Italia. Le 10 Masserie scelte sono tutte splendide e hanno tutte vari servizi. Scegli quella più adatta a te e prenota un soggiorno.
Destinazioni

I migliori punti panoramici d’Italia, da nord a sud dello stivale

I 10 punti panoramici italiani più belli per chi vuole fare splendide foto. Dal nord al sud Italia, dalla Sicilia, fino a Bolzano, da Milano fino all’Abruzzo, da Venezia a Capri: le vacanza all’insegna della fotografia si organizzano qui.
Destinazioni

Tutte le informazioni sull'Interrail pass in Europa

Viaggiare in Interrail è un modo sicuramente alternativo di scoprire l’Europa, è un viaggio più lento, che fa scoprire paesaggi e terre uniche, e che da la possibilità di conoscere tante nuove persone. In questo articolo spiegheremo le varie tipologie, i costi e come strutturare un viaggio in Interrail.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.