Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Rügen, fra storia e spiagge in Germania

1 minuti di lettura
Rügen, dove soggiornare al mare anche in Germania, collegata alla terraferma da un ponte. La grande isola del Mar Baltico era una volta territorio delle DDR, oggi è meta di viaggiatori e di chi ha voglia di mare e spensieratezza.

Qui da noi è poco conosciuta questa grande isola nel Mar Baltico piena di storia e fascino. Si tratta di Rügen, isola tedesca un tempo territorio della DDR collegata alla costa del Mecklemburg -Vorpommern da un ponte che parte dalla città di Stralsund.

Rügen

L’isola di Rügen ha un passato di località alla moda dovuto alla bellezza nordica irresistibile, con coste frastagliate e battute dal vento, particolarmente belle le coste gessose (quindi bianche) della costa a Jasmund, che sono anche parco nazionale. Nei luoghi dove in passato si ritrovavano i vacanzieri si possono ammirare case e hotel dalle eleganti decorazione in facciata e dei balconi.

germania

Un’ottimo posto per fare una vacanza di mare in Germania o per andare a scoprire come storicamente i tedeschi passavano le loro estati. Tantissimi gli hotel che si trovano ancora oggi qui e arrivare non è poi così difficile.

Stubbenkammer

Per arrivare in questa regione potete viaggiare con DB Autozug fino ad Amburgo, poi seguite la strada lungo la costa e in breve tempo sarete a destinazione.

A Rügen si trovano un totale di 60 chilometri di fini spiagge sabbiose e un panorama delle bianche scogliere della Stubbenkammer, idilliaci paesini di pescatori e raffinate ville signorili. Anche la città si presenta bianca come le sue falesie.

Rügen-germania

Tra queste Putbus ospita lo stabilimento balneare più antico dell’isola di Rügen e seduce con la sua architettura classicistica che accomuna la città, il bel castello e il parco.

192 articoli

Informazioni sull'autore
Per Francesca le vacanze sono sempre e solo viaggi, c’è tanto da vedere! Adora conoscere luoghi, parlare altre lingue, assaggiare i piatti del posto: cosa c’è di più bello? La bellezza la circonda sempre perché vive a Firenze e la Toscana è una grande regione che condividerà con voi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

Il rito di Halloween in Irlanda

Halloween è una festa nata in Irlanda e non in America come crede la maggior parte delle persone. Tutto ebbe inizio nella Contea di Meath, a pochi chilometri da Dublino. Definita come “Capodanno celtico”, Halloween si festeggia il 31 ottobre e un tempo rappresentava un rito che segnava il passaggio dalla luce alle tenebre, poiché coincideva con la fine dei raccolti e l’inizio del periodo invernale.
Ricetta

Pissaladière, ricetta della Costa Azzurra arrivata in Liguria

Pissaladière, un piatto del sud della Francia arrivato anche in Liguria. Qui la ricetta con olive e capperi, ma qui anche il metodo di preparazione per un pasto che ricorda un viaggio in Francia o in Liguria!
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.