Amman, dove dormire: due consigli per spendere poco

Dove dormire low cost ad Amman

Dove dormire low cost ad Amman

Una città splendida e accogliente, ecco dove dormire ad Amman risparmiando sul budget e assaporando l'atmosfera del luogo

di , | Dove Dormire

Booking.com

Amman, la capitale della Giordania, è una delle mete più quotate dell’anno. Facile da raggiungere una volta atterrati al Queen Alia Airport, offre arte, divertimento e storia a prezzi abbordabili da chiunque.

Amman, dove dormire low cost

Ma dove dormire ad Amman pagando poco? Le soluzioni disponibili sono davvero tante, dipende tutto dallo spirito di adattamento e dalle necessità del viaggiatore. Con Airbnb potreste fare delle esperienze incredibili, vista la grande ospitalità del popolo giordano, mentre se siete giovani e senza molte pretese gli ostelli della gioventù possono fare al caso vostro. In questo caso, invece, vi propongo due hotel molto diversi sia per tipologia che per località, ma entrambi estremamente economici.

Cliff Hotel

Il Cliff Hotel è una struttura poco appariscente, incastrata nel bel mezzo del souk Mango, il mercato dell’abbigliamento della capitale. È sia hotel che ostello, ma in ogni caso vi basteranno 10€ per passare una notte in questa struttura. La posizione è il pregio principale del Cliff: nel downtown di Amman, si trova esattamente sotto la Cittadella e a pochi passi dal teatro romano.

Di fronte all’hotel è situato uno dei ristoranti preferiti della popolazione di Amman, Hashem. Completamente vegetariano, lì potrete gustare un ottimo hummus accompagnato dai suoi rinomati falafel. Il Cliff Hotel è la soluzione perfetta per gruppi di amici, giovani coppie e viaggiatori solitari, mentre è sconsigliata per le famiglie, soprattutto con bambini piccoli. Non c’è l’opzione di una prima colazione, ma non mancherà mai la possibilità di condividere un tè caldo con il receptionist.

Indirizzo: Prince Mohamed Street 11115, Amman

Telefono+962 6 462 4273

Caravan Hotel

Se cercate una sistemazione più comoda e “occidentale”, allora c’è il Caravan Hotel. Una notte costa circa 60€ a seconda del periodo dell’anno, le stanze sono accoglienti e il personale disponibile e gentile. Questa è la scelta giusta per le famiglie e per chi desidera qualche comodità in più, compresa una colazione mista continentale e giordana che vi darà le energie giuste per affrontare la giornata. Il Caravan Hotel si trova nei pressi della Moschea di re Abdullah I, vicino alla stazione di Al Abdali, mentre il centro città dista una passeggiata di 20 minuti, oppure una ancor più breve corsa in taxi.

Indirizzo: 15, Al Mamun Street, Jabal Al Weibdeh Jabal Al Weibdeh، 11191, Amman

Telefono+962 6 566 1195

Amman vi aspetta e vi sorprenderà per lo spirito amichevole della popolazione e per l’incredibile storia che ha da offrire a noi turisti.

Booking.com

© 2019 - Riproduzione riservata

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Mini guida

Kyoto, cosa fare in tre giorni

Kyoto, mini guida per 3 giorni in Giappone

Dopo aver visitato Kyoto in inverno ho pensato a quanto potrebbe essere incredibilmente meravigliosa in primavera. Kyoto mi è piaciuta da impazzire,...