Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Mont Saint-Michel, in Francia tra poesia e paesaggio

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 29, 2011

Mont Saint-Michel è un’isoletta che si trova a nord della Francia, arroccata sopra una grande roccia. Arrivare a Mont Saint-Michel non è facilissimo in aereo, in quanto bisogna arrivare a Parigi con un volo low cost e poi prendere il treno fino alla cittadina.

Le maree che donano un’atmosfera diversa a seconda dei loro movimenti, sono anche la caratteristica dell’isolotto che deve alla natura il suo particolare fascino. L’intero sito e molte strutture che si trovano a Mont Saint-Michel sono state dichiarate patrimonio mondiale dell’umanità, un motivo in più per fare una visita a questa località che si trova in Normandia.

Il sito turistico risulta uno dei più visitati della regione ed è famoso per le sue maree che raggiungono un dislivello di quasi 14 metri formando delle sabbie mobili uniche. Il paesaggio che si viene a creare è ogni volta nuovo ai visitatori ma anche alle persone del luogo che vedono cambiare continuamente la cittadina di Sain-Michel e a tutti i poeti e i letterati che più volte hanno parlato di questo magico posto, tra i quali anche Victor Hugo.

2034 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

I migliori punti panoramici d’Italia, da nord a sud dello stivale

I 10 punti panoramici italiani più belli per chi vuole fare splendide foto. Dal nord al sud Italia, dalla Sicilia, fino a Bolzano, da Milano fino all’Abruzzo, da Venezia a Capri: le vacanza all’insegna della fotografia si organizzano qui.
Destinazioni

Fioriture nel mondo: dall'Olanda al Giappone, le più spettacolari

Le più belle fioriture nel Mondo, dai tulipani dell’Olanda ai ciliegi del Giappone, dai lupini della Nuova Zelanda fino alla lavanda della Provenza. Tutte le più belle fioriture da vedere in ogni periodo dell’anno, per viaggiare “secondo fioritura”.
Destinazioni

Tutte le informazioni sull'Interrail pass in Europa

Viaggiare in Interrail è un modo sicuramente alternativo di scoprire l’Europa, è un viaggio più lento, che fa scoprire paesaggi e terre uniche, e che da la possibilità di conoscere tante nuove persone. In questo articolo spiegheremo le varie tipologie, i costi e come strutturare un viaggio in Interrail.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.