Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Mont Saint-Michel, in Francia tra poesia e paesaggio

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 29, 2011

Mont Saint-Michel è un’isoletta che si trova a nord della Francia, arroccata sopra una grande roccia. Arrivare a Mont Saint-Michel non è facilissimo in aereo, in quanto bisogna arrivare a Parigi con un volo low cost e poi prendere il treno fino alla cittadina.

Le maree che donano un’atmosfera diversa a seconda dei loro movimenti, sono anche la caratteristica dell’isolotto che deve alla natura il suo particolare fascino. L’intero sito e molte strutture che si trovano a Mont Saint-Michel sono state dichiarate patrimonio mondiale dell’umanità, un motivo in più per fare una visita a questa località che si trova in Normandia.

Il sito turistico risulta uno dei più visitati della regione ed è famoso per le sue maree che raggiungono un dislivello di quasi 14 metri formando delle sabbie mobili uniche. Il paesaggio che si viene a creare è ogni volta nuovo ai visitatori ma anche alle persone del luogo che vedono cambiare continuamente la cittadina di Sain-Michel e a tutti i poeti e i letterati che più volte hanno parlato di questo magico posto, tra i quali anche Victor Hugo.

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

St Michael's Mount in Cornovaglia, cosa c'è da sapere

L’isola gemella di Le Mont Saint Michel si trova all’estremità sud ovest della Cornovaglia. Venite a scoprire tutto quello che c’è da sapere e vedere in questo luogo meraviglioso e suggestivo.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.