Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

A Berlino la lunga notte dei musei

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 22, 2013

Berlino ogni anno si svolge il Lange nacht der museen, la lunga notte dei musei. Per l’occasione i musei rimangono aperti fino alle 2 di notte e 150.000 visitatori possono vedere opere uniche in tutti i musei di Berlino.

La manifestazione molto amata dai berlinesi viene proposta due volte l’anno, sia a fine agosto sia a fine gennaio, durante l’ultimo sabato dei due mesi generalmente, quando i visitatori non perdono occasione per visitare la città. Io ho fatto la lunga notte dei musei di fine gennaio, precisamente del 31 gennaio, il freddo era tantissimo ma l’organizzazione era ottima. Pensate infatti che per l’occasione i musei aperti sono circa 95. Il freddo non ha fermato però la mia voglia di visitare gallerie d’arte e musei e l’organizzazione tedesca è stata efficientissima, sia per quanto riguarda i trasporti sia per le lunghe attese fuori dalle strutture. Ci veniva portato del punch per scaldarci durante la notte mentre eravamo in fila da dei volontari.

In questa giornata si può acquistare un biglietto cumulativo di 18€ mentre i bambini pagano 12€ e visitare tutti i musei grazie anche all’efficente sistema di trasporto della città di Berlino. Per l’occasione delle navette gratuite trasportano i visitatori da un museo all’altro.

La metropolitana di Berlino è una delle più famose in Europa grazie anche ai suoi orari, molto flessibili. La metro infatti rimane aperta tutte le notti fino alle 2, mentre nei week end non chiude mai , lasciando così ai visitatori ampia libertà di scelta, senza obbligarli a prendere l’autobus notturno per paura di perdere l’ultima corsa.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2068 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Natale a Helsinki: Mercatini di Natale e visita della città

Natale a Helsinki, consigli di viaggio per vedere i Mercatini di Natale, i maggiori musei ed esplorare la città tra piscine e saune, anche i inverno, e locali dove vivere la vera esperienza finlandese. Leggi qui.
Dove Mangiare

10 cibi tipici dell'Albania che mi sono piaciuti

Cosa assaggiare in Albania? Ho raccolto 10 piatti, tra cui anche cose da bere, che devi assolutamente provare se vai in Albania. La cucina albanese ha forti influenze dai paesi vicini, essendo anch’essa un paese dei Balcani.
Destinazioni

Albania, le spiagge della Maldive d'Europa che devi vedere

Spiagge in Albania, dove andare tra Saranda, Valona e Ksamil. Le Maldive d’Europa si trovano in Albania, ma come scegliere le spiagge? Come spostarsi? Quanto costano e quali sono i servizi? Tutto nel posto per passare una vacanza in Albania perfetta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.