Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

The Gambia. L’Africa più piccola

1 minuti di lettura

Boat_river_Gambia

Avete l’Africa nel cuore?
Beh l’Africa vera non è poi così lontana come sembra. Potete sentire il cuore dell’Africa anche con poche ore di viaggio: c’è un piccolo stato, ancora poco conosciuto dai turisti tradizionali, posizionato lungo la costa ovest e panciuta del continente africano e incluso quasi totalmente entro i confini del Senegal: il Gambia (The Gambia, così com’è nominato sulle mappe).

Una vacanza di una settimana a Maggio è l’ideale, ma anche a Dicembre è piacevole svernarvi: i voli a basso costo permettono di anticipare la stagione delle piogge e di godere dei veri paesaggi d’Africa ancora incontaminati! Vi aspettano un mare intatto e la natura selvaggia e rigogliosa.

Voli da Milano con scalo a Barcellona e arrivo a Banjul a costi davvero abbordabili non sono una rarità: vanno solo prenotati con qualche mese di anticipo! La tratta è gestita da Vueling e ci sono molti hotel, villaggi, residence che mantengono insiti i caratteri locali e non sono di proprietà delle grandi catene alberghiere mondiali. Tripadvisor ne seleziona e recensisce alcuni molto interessanti, situati lungo la costa a sud di Serrekunda.

Camminare per Banjul vi farà sentire parte del continente nero, spostarvi con il fuoristrada, oppure con le cruise boat locali, lungo il fiume Gambia vi farà percepire sempre più al centro dell’Africa più vera, e più in là si può arrivare fino al confine con il Senegal tra meraviglie naturali e tempo dilatato.

L’Africa è questione d’istinto, non servono grandi motivazioni per andarci, solo cuore!

[vlcmap]

56 articoli

Informazioni sull'autore
31 anni, radici lombarde e una goccia di sangue austriaco nelle vene. Coordina la corporate communication delle filiali estere dell'azienda per cui lavora ed è in viaggio una decine di giorni al mese. Sa che la sua vita non potrebbe essere altrimenti. Ha una passione spiccata per i viaggi vissuti come apertura verso luoghi e culture che vanno a comporre inevitabilmente anche la sua. Ha un sogno nel cassetto: scrivere e raccontare di viaggi come opportunità per i più, a testimonianza che il viaggio e le sue emozioni possano davvero essere per tutti.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Zanzibar, 5 cose uniche da fare

Cosa fare di caratteristico a Zanzibar, alcuni suggerimenti e consigli per vivere questo Paese dell’Africa nel modo migliore possibile, rispettando gli abitanti locali, la sua natura e le meravigliose spiagge che offre.
Destinazioni

Cosa vedere a Fez in tre giorni

Colore, cultura e bellezza: nel post, tutti i consigli su dove dormire, mangiare e cosa visitare nella splendida Fez, la perla del Marocco. Fez è un luogo che vi emozionerà moltissimo aprendovi ad una cultura diversa dalla nostra.
Dove Dormire

Marrakech, recensione Ostello Amour d'auberge

La recensione di una struttura centralissima e low cost nel cuore pulsante della Medina a Marrakech, storica città imperiale del Marocco. Servizi e comfort e una buona cucina vi aspettano!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.