Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 6, 2014
Che la cucina cinese unta mi piacesse non è mai stata una novità, ma grazie a questo ristorantino posso dire con certezza che più che una passione diventerà una dipendenza.
Nel cuore di Soho ci sono un’infinità di ristoranti più o meno a buon mercato che offrono ogni tipo di cucina: giapponese, vietnamita, koreana e chi più ne ha più ne metta! Tuk Tuk raccoglie i piatti più gustosi della cucina cinese e del sud est asiatico e li riunisce tutti in un unico menù che offre delle chicche da non perdere, le zuppe di noodles in primis.
Il ristorante di per sé non offre un design innovativo o accattivante, ed il servizio è decisamente sbrigativo, ma la cucina e il prezzo contenuto dei piatti possono essere considerati due motivi più che sufficienti per considerarlo un must del venerdì o del sabato sera, specialmente se siete usciti direttamente dopo lavoro per una birra con gli amici a Soho e siete in vena di sgranocchiare qualcosa prima di andare a ballare.
Per una birra, 4 duck rolls (involtini all’anatra) e una zuppa piccante con pollo e funghi (dire un catino sarebbe più corretto se volessi farvi capire la grandezza delle porzioni) ho speso la bellezza di £13, che per i canoni di Londra il venerdì sera può considerarsi più che abbordabile.
Sfortunatamente non esiste un sito internet e il locale non accetta prenotazioni, ma data la velocità del servizio sono sicura che non ci sarebbero più di 10 minuti di attesa.