Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

I gioielli perduti di Cheapside in mostra al Museum of London

1 minuti di lettura

museum-of-london

 

Londra nasconde un sacco di segreti, e chi ci vive lo sa bene.

A volte però, questi segreti vengono svelati o scoperti, come è successo a questi magnifici gioielli, rimasti nascosti per anni in una cantina di Cheapside, una strada di Londra famosa da sempre per essere il centro della finanza.
Il Museum of London, situato a Barbican, ospita dall’11 ottobre 2013 al 27 aprile 2014 una mostra interamente dedicata a questo tesoro, nella quale sarà possibile ammirare questo “gruzzolo”, così come viene definito anche dagli inglesi stessi (hoard).

Il tesoro risale alla fine del XVI inizio del XVII secolo, e porta con sé molti misteri che ancora non hanno avuto risposta, come ad esempio.. a chi apparteneva? Perché nessuno è venuto a reclamarlo? Quando fu sepolto e sopratutto perché? Questa mostra cerca di dare una risposta a tutti questi quesiti che avvolgono i 400 pezzi di fine gioielleria elisabettiana e giacobina che compongono il tesoro.

Smeraldi, topazi, turchesi, ametiste, perle e turchesi sono solo un piccolo assaggio di ciò che sarà possibile vedere a questa mostra che  per la prima volta in 100 anni raggruppa contemporaneamente tutti i pezzi del tesoro nelle sale del Museum of London.

Per maggiori informazioni e per prenotare i biglietti date un’occhiata al sito internet del Museum of London.

31 articoli

Informazioni sull'autore
Federica, vive nella capitale britannica da tre anni ed è laureanda in Management turistico internazionale, ama l’arte in tutte le sue forme e viaggiare. Spende il suo tempo libero fra blog, tazze di thé, libri, lezioni di danza e camminate infinite per le strade di questa città che ama profondamente, Ipod sempre in tasca e volume al massimo. Nei suoi post racconta l’avventura che sta vivendo, la sua Londra. Mind the gap!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Ricetta

Carciofo alla giudia, ricetta e storia del piatto

La ricetta ufficiale per assaporare il carciofo alla giudia, storico piatto romano che nasce nel quartiere ebraico della Capitale. Il consiglio è quello di fare una gita a Roma dove degustare anche questo piatto e poi riprodurlo con questa ricetta a casa.
Destinazioni

Les huîtres: le tre migliori ostriche in Francia

Vi siete mai chiesti da dove vengono le migliori ostriche in commercio e come crescono? Qui potete trovare elencate le tre città migliori in Francia sia per la qualità che per il metodo di produzione de “les huîtres”.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.