Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

I gioielli perduti di Cheapside in mostra al Museum of London

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 9, 2013

museum-of-london

 

Londra nasconde un sacco di segreti, e chi ci vive lo sa bene.

A volte però, questi segreti vengono svelati o scoperti, come è successo a questi magnifici gioielli, rimasti nascosti per anni in una cantina di Cheapside, una strada di Londra famosa da sempre per essere il centro della finanza.
Il Museum of London, situato a Barbican, ospita dall’11 ottobre 2013 al 27 aprile 2014 una mostra interamente dedicata a questo tesoro, nella quale sarà possibile ammirare questo “gruzzolo”, così come viene definito anche dagli inglesi stessi (hoard).

Il tesoro risale alla fine del XVI inizio del XVII secolo, e porta con sé molti misteri che ancora non hanno avuto risposta, come ad esempio.. a chi apparteneva? Perché nessuno è venuto a reclamarlo? Quando fu sepolto e sopratutto perché? Questa mostra cerca di dare una risposta a tutti questi quesiti che avvolgono i 400 pezzi di fine gioielleria elisabettiana e giacobina che compongono il tesoro.

Smeraldi, topazi, turchesi, ametiste, perle e turchesi sono solo un piccolo assaggio di ciò che sarà possibile vedere a questa mostra che  per la prima volta in 100 anni raggruppa contemporaneamente tutti i pezzi del tesoro nelle sale del Museum of London.

Per maggiori informazioni e per prenotare i biglietti date un’occhiata al sito internet del Museum of London.

31 articoli

Informazioni sull'autore
Federica, vive nella capitale britannica da tre anni ed è laureanda in Management turistico internazionale, ama l’arte in tutte le sue forme e viaggiare. Spende il suo tempo libero fra blog, tazze di thé, libri, lezioni di danza e camminate infinite per le strade di questa città che ama profondamente, Ipod sempre in tasca e volume al massimo. Nei suoi post racconta l’avventura che sta vivendo, la sua Londra. Mind the gap!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Destinazioni

Vivere viaggiando: diventare nomadi digitali

Sei stanco di vivere ogni giorno sempre allo stesso modo? Hai voglia di scoperta e ami viaggiare? Forse dovresti pensare di diventare un nomade digitale, vivendo viaggiando. In questo articolo troverai consigli e informazioni a riguardo.
Dove Dormire

Le 10 masserie più belle della Puglia

Puglia fa rima con Masserie, ecco allora la nostra classifica delle 10 masserie più belle del Sud Italia. Le 10 Masserie scelte sono tutte splendide e hanno tutte vari servizi. Scegli quella più adatta a te e prenota un soggiorno.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.