Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Ruin Pub a Budapest, i migliori pub in rovina

2 minuti di lettura
I Ruin Pub di Budapest sono pub in rovina che si trovano unicamente nella città ungherese, se ne trovano una decina ed è d'obbligo visitarne almeno alcuni.

Una delle cose più belle da fare a Budapest, se siete giovani, amate la vita notturna o anche solo volete vedere i Ruin Pub, è quella di andare appunto in giro a vedere e bere nei pub in rovina.

budapest-szimpla

I pub in rovina, i ruin pub, si trovano tutti concentrati in una zona, ad essere precisi siamo nel quartiere ebraico e le tre vie in cui si trovano questi pub sono: via Kazinczy, via Akác, via Nagydiófa. Sono frequentati sia da stranieri ma anche da tanti local e all’ingresso di alcuni di questi troverete anche i classici buttafuori. Non spaventatevi, è solo per una questione di ordine interno. Non si paga l’ingresso e la birra e i cocktail in generale sono davvero molto economici.

Perché vengono così chiamati i pub in rovina? In realtà la storia non è molto “antica”. Nel 2001 nasce la prima caffetteria Szimpla, una caffetteria fatta con oggetti riadattati, una sorta di riciclo del mobile ecco. Dopo qualche anno gli stessi proprietari decidono di aprire il ben più noto Szimpla kert, di cui abbiamo già parlato abbondantemente in un altro post.

budapest-ruin-pub
Da quel momento, dato il grande successo, in tanti aprono caffetterie e pub simili, tanto che la moda si espande e arriva fino a Berlino dove si trova oggi un’altra sede dello Szimplakert.

Oggi  i pub in rovina sono un ottimo posto per divertirsi la sera, incontrarsi tra amici e fare quattro chiacchiere. Non sono propriamente delle discoteche, qui la musica non è affatto assordante, ma dei posti dove rilassarsi e bere qualcosa assieme agli amici o anche in famiglia. Ormai sono anche una piccola attrazione della città di Budapest e non è difficile trovare turisti intenti a fare foto alle sale dei locali dei pub in rovina. C’è da dire che alcuni sono arredati in modo originale e comunque con gusto.

budapest-ruin-pub

Inoltre qui il prezzo dei cocktail e delle birre, come in tutta l’Ungheria del resto, è davvero basso. I prezzi sono uguali ad altri pub o locali della città e non sono più alti solo perché il locale è di modo o più frequentato. Una birra media, per fare un esempio viene 1.60€, potete bere tutte le birre che volete e con 5€ essere più che soddisfatti. Vale la pena visitarne almeno due o tre anche in una stessa sera dato che si trovano tutti molto vicini. Vediamo insieme i più famosi.

Szimpla kert, Kazinczy u. 14
Instant, Nagymező u. 38
Grandio Bar, Nagy Diófa u. 8
Kuplung, Király u. 46
Fogas ház, Akácfa u. 51
Kőleves kert, Kazinczy u. 37-39
Mix Art, Mikszáth Kálmán tér 3
Corvin tető, Blaha Lujza tér 1-2

Foto di Daniel Edwins

2016 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

A spasso nel tempo nel Borgo di Portobuffolè, Veneto

Il Borgo di Portobuffolè è uno dei Borghi più belli d’Italia e si trova al confine tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. Un Borgo meraviglioso pieno di storia e curiosità, ma anche di tanti musei, come il Museo delle Barbie.
Come Muoversi

Treno di Dante, da Firenze a Ravenna su un treno a vapore

Il Treno di Dante è il treno a vapore che va da Firenze a Ravenna per celebrare i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta. Il Treno di Dante attraversa gli Appennini, passando borghi, castelli e colline. Tutte le informazioni per partire con il Treno di Dante qui.
Dove Dormire

Gallo Rosso: vacanza in un maso in Alto Adige

Una vacanza in un maso in Alto Adige grazie a Gallo Rosso. Scegli il maso più adatto a te tra i 1600 disponibili e indicati per bambini, famiglie, coppie e gruppi di amici. Tutti i dettagli nel post.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.