Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Shake Shack, dove mangiare a New York

1 minuti di lettura
Mangiare a New York, siamo da Shake Shack, uno dei locali più buoni di tutta la Grande Mela. Shake Shack ha diversi store sparsi per tutta la città di New York, noi vi portiamo al Madison Square Park.

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 7, 2014

Quando sono andata a New York City la prima volta, non avevo un grande budget e sinceramente non ho dedicato all’aspetto food molte attenzioni. Nella Grande Mela non ho ricordi di pasti memorabili. Un posto però c’è che mi sento di consigliare se vi piacciono gli hamburger, andate da Shake Shack.

new-york-shake-shack

Questo fast food ha una storia, nasce infatti come chiosco di hot dog a Madison Square Park. Dal 2004 diviene un chiosco permanente, costantemente preceduto da una lunga fila di persone in attesa del loro turno dopodiché vista la grande popolarità si allarga e mette su vari ristoranti in tutta NYC e anche in altre città.

Io sono stata allo Shake Shack di Midtown, in 8th Avenue angolo 44esima. Beh, quali sono le particolarità? Ci mangiate hamburger, patatine, frappé di crema ghiacciata, gelati. Adesso, come vedo nel sito, c’è un occhio di riguardo anche per i vegetariani, con un burger dedicato a loro.

new-york-shake

Shake Shack si fregia della buona qualità delle materie prime, e dichiara di usare carne non imbottita di antibiotici e ormoni; sulla carta i tipi di hamburger sono pochi, senza esagerare con le sovrapposizioni di gusto tipicamente americane. La carne è cotta perfettamente ed è veramente buona. Le patatine, beh, son patatine, non ho assaggiato l’hot dog ma la frozen custard, la crema ghiacciata al gusto vanilla era assolutamente divina e anche per questa si certifica l’uso di ingredienti di qualità.

Shake Shack è molto affollato ma non vi fate intimorire dalla ressa, tutto è organizzato molto bene.  Come funziona? Il bancone è presidiato da ragazzi molto giovani che prendono la tua ordinazione, paghi e ti danno una specie di “telecomando” sul quale l’ordinazione è memorizzata. Ti scegli un tavolino, ti metti a sedere. Quando il tuo telecomando si mette a vibrare (shake) è il segnale che il tuo cibo è pronto, ti alzi e lo vai a prendere.

new-york-shake-madison

Semplice ed efficace.  I prezzi? Un hamburger costa fra i 5 e i 9 dollari, la crema ghiacciata fra 3 e 4 dollari, le bibite fra 2 e 3 dollari, a seconda del formato.  Shake Shack espone anche moltissimo merchandising, per lasciare il negozio con un ricordino del tuo hamburger preferito di New York!

Foto di Patrick de la CruzLucas RicharzLucius Kwok

193 articoli

Informazioni sull'autore
Per Francesca le vacanze sono sempre e solo viaggi, c’è tanto da vedere! Adora conoscere luoghi, parlare altre lingue, assaggiare i piatti del posto: cosa c’è di più bello? La bellezza la circonda sempre perché vive a Firenze e la Toscana è una grande regione che condividerà con voi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

I migliori due visti per lavorare negli Stati Uniti

Vorresti vivere un’esperienza negli Stati Uniti ma non hai esperienza e non sai come fare? Oltre al visto turistico e alla Green Card c’è molto di più. Infatti non tutti sanno che ci sono dei visti lavorativi che permettono di vivere e lavorare in America dai 12 ai 24 mesi, scopriamoli.
Curiosità

Cinque fotografie che hanno fatto la storia e i luoghi dove sono state scattate

Molti sono i luoghi che abbiamo vissuto realmente e altrettanti sono quei luoghi che non ricordiamo davvero, perché abbiamo semplicemente visto in foto, ma che ci sembrano così vicini a noi. Ecco alcuni di questi luoghi, quando sono state scattate le fotografie e dove si trovano.
News

Tornare a viaggiare negli Stati Uniti: ESTA e vaccini, cosa devi sapere

Tornare a viaggiare negli Stati Uniti dopo l’8 novembre 2021. Gli USA riaprono ai turisti, ecco cosa devi sapere per viaggiare, tra ESTA (come richiederlo e tempistiche), vaccino e Green Pass, cosa avere per essere ammessi negli Stati Uniti.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.