New York dove mangiare: Shake Shack

Shake Shack, dove mangiare a New York

Shake Shack, dove mangiare a New York

Mangiare a New York, siamo da Shake Shack, uno dei locali più buoni di tutta la Grande Mela. Shake Shack ha diversi store sparsi per tutta la città di New York, noi vi portiamo al Madison Square Park.

di , | Dove Mangiare

Booking.com

Quando sono andata a New York City la prima volta, non avevo un grande budget e sinceramente non ho dedicato all’aspetto food molte attenzioni. Nella Grande Mela non ho ricordi di pasti memorabili. Un posto però c’è che mi sento di consigliare se vi piacciono gli hamburger, andate da Shake Shack.

new-york-shake-shack

Questo fast food ha una storia, nasce infatti come chiosco di hot dog a Madison Square Park. Dal 2004 diviene un chiosco permanente, costantemente preceduto da una lunga fila di persone in attesa del loro turno dopodiché vista la grande popolarità si allarga e mette su vari ristoranti in tutta NYC e anche in altre città.

Io sono stata allo Shake Shack di Midtown, in 8th Avenue angolo 44esima. Beh, quali sono le particolarità? Ci mangiate hamburger, patatine, frappé di crema ghiacciata, gelati. Adesso, come vedo nel sito, c’è un occhio di riguardo anche per i vegetariani, con un burger dedicato a loro.

new-york-shake

Shake Shack si fregia della buona qualità delle materie prime, e dichiara di usare carne non imbottita di antibiotici e ormoni; sulla carta i tipi di hamburger sono pochi, senza esagerare con le sovrapposizioni di gusto tipicamente americane. La carne è cotta perfettamente ed è veramente buona. Le patatine, beh, son patatine, non ho assaggiato l’hot dog ma la frozen custard, la crema ghiacciata al gusto vanilla era assolutamente divina e anche per questa si certifica l’uso di ingredienti di qualità.

Shake Shack è molto affollato ma non vi fate intimorire dalla ressa, tutto è organizzato molto bene.  Come funziona? Il bancone è presidiato da ragazzi molto giovani che prendono la tua ordinazione, paghi e ti danno una specie di “telecomando” sul quale l’ordinazione è memorizzata. Ti scegli un tavolino, ti metti a sedere. Quando il tuo telecomando si mette a vibrare (shake) è il segnale che il tuo cibo è pronto, ti alzi e lo vai a prendere.

new-york-shake-madison

Semplice ed efficace.  I prezzi? Un hamburger costa fra i 5 e i 9 dollari, la crema ghiacciata fra 3 e 4 dollari, le bibite fra 2 e 3 dollari, a seconda del formato.  Shake Shack espone anche moltissimo merchandising, per lasciare il negozio con un ricordino del tuo hamburger preferito di New York!

Foto di Patrick de la CruzLucas RicharzLucius Kwok

Booking.com

© 2014 - Riproduzione riservata

Recensione

Shake Shack a New York è il locale dove mangiare i panini americani più buoni che io abbia mai provato. Scegliete un menù e poi sceglietene un altro e un altro ancora, non vi sarà difficile provare diversi panini, uno tira l'altro!

5/5

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Booking.com

Mini guida

Mini guida di New York, seconda parte

Cosa vedere a New York in sette giorni e dieci giorni - seconda parte

Dopo aver girovagato per cinque giorni a New York, prima parte della guida, passiamo subito alla seconda parte con i giorni dal sesto al decimo....