Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 18, 2013
Nel pieno del bellissimo quartiere ebraico di Budapest troverete uno dei tanti Ruin Pub (letteralmente “pub in rovina“) sparsi per la città: sto parlando dello Szimpla Kert (Kazinczy utca 14), creato all’interno di una fabbrica abbandonata. Siate pronti a lasciarvi alle spalle il mondo esterno perchè entrerete in una nuova dimensione! All’apparenza potrebbe sembrarvi un centro sociale, ma in realtà ogni singolo centimetro quadrato del locale è pensato nei minimi dettagli.
Il Lonley Planet lo ha messo al terzo posto nella classifica dei migliori bar al mondo e in realtà si tratta davvero di una esperienza da fare. Tante stanze in cui perdersi dislocate su due piani e addirittura un cortile esterno, pienamente funzionante anche nel bel mezzo dell’inverno.
Ci sono tavolini un po’ ovunque ma molti clienti preferiscono rimanere in piedi per bere il loro drink o ascoltare dell’ottima musica live, ma la cosa più caratteristica è l’ambientazione davvero fantasiosa: ad esempio potrebbe capitare di bere il vostro drink su una poltrona da dentista o all’interno di una vera autovettura scoperchiata o ancora aprire la porta del bagno che al posto della maniglia ha una cornetta del telefono, troverete scii appoggiati al muro, scritte sui muri che aspettano altre scritte dei nuovi clienti, biciclette appese e perfettamente funzionanti.
Inoltre in questi posti, perfettamente sorvegliati dalla security all’ingresso vista la grande affluenza, potrete anche trovare importanti mostre fotografiche o cinematografiche oltre che un grande miscuglio di razze e culture che si ritrovano in questo luogo che potrei quasi definire “l’ombellico di Budapest”.
Di certo posso consigliarvi di vivere a pieno il momento, non lasciandovi sfuggire neanche un minimo particolare dell’arredamento del locale, stessa cosa per i drink, non andate via senza aver bevuto uno shot di palinka, tipica bevanda della tradizione ungherese, che qui si può assaporare in diversi gusti. Io ho provato quello classico, il più forte, davvero una bomba, ma considerato il freddo che vi aspetta fuori, è davvero d’obbligo.
[vlcmap]
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!