Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Roma: sul bus turistico alla scoperta dei Giardini Vaticani

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 21, 2013

bus giardini vaticani

I bus turistici dell’Opera romana pellegrinaggi portano i turisti all’interno dei Giardini Vaticani con un tour di 15 tappe tra la Casina di Pio IV, la Fontana dell’Aquilone, il Torrione S.Giovanni, la Torre Leonina, il roseto e tanti altri.

A bordo del minibus Roma Cristiana in uno dei nuovi percorsi “Experience” sono previste anche delle audioguide. Una visita nel cuore verde dello Stato più piccolo del mondo, scoprendone i tesori attraverso un moderno sistema di audio guide, ricche di spiegazioni, approfondimenti, curiosità e aneddoti; il tutto accompagnato da brani musicali che ti aiuteranno a percorrere tanti secoli di storia e di arte.

Se volete prendere il minibus per i Giardini dovete andare all’Ufficio San Pietro, in Piazza Pio XII, 9. Le corse partono ogni 30 minuti, dalle 8 alle 14, tutti i giorni escluso mercoledì, domenica e festività vaticane. Il biglietto costa 12 euro più 3 per la prenotazione. Ricordatevi che è vietata la ripresa video dei luoghi, delle cose e delle persone durante il percorso.

2037 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo cane Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale, tante avventure quotidiane, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Angeli e demoni, tour nella Roma di Dan Brown

Vuoi vivere Roma attraverso le tappe del film “Angeli e Demoni”? Qui puoi trovare un tour che ripercorre i luoghi più celebri del film diretto da Ron Howard, tratto dal libro di Dan Brown.
Ricetta

Carciofo alla giudia, ricetta e storia del piatto

La ricetta ufficiale per assaporare il carciofo alla giudia, storico piatto romano che nasce nel quartiere ebraico della Capitale. Il consiglio è quello di fare una gita a Roma dove degustare anche questo piatto e poi riprodurlo con questa ricetta a casa.
Ricetta

Ricetta romana dell'abbacchio allo scottadito

La ricetta tipica dell’abbacchio allo scottadito, uno dei cinque piatti della tradizione romana che sicuramente avrai trovato in qualche trattoria tipica romana. Ecco come si prepara e qualche consiglio in più per una realizzazione perfetta anche a casa.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.