Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Borgo Trento: tour gratuito del Liberty a Verona

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 21, 2013

Villa Beghini

C’è un quartiere di Verona, davvero vicinissimo al centro, che pur se scarsamente considerato dal turismo, merita di essere visitato. Si tratta della zona di Borgo Trento in cui vi è la massima concentrazione di edifici in stile Liberty di tutta la città.

Si tratta di edilizia privata quindi il tour è possibile solo per vedere l’esterno di queste ville e palazzi, ma la passeggiata risulterà piacevolissima agli amanti di questo periodo storico. Villino Brugnoli, la “casa dell’antiquario”, Villa Bassani, Villa Beghini, Villa Tosadori, villa Cuzzeri, villa Manzini, villa “Scala”, villa Rossi Pavesi: un intreccio di elementi decorativi e di architetture assolutamente originali e ottimamente preservate che potrete facilmente ammirare a pochi passi dalle più rinomate attrazioni turistiche veronesi.

Come arrivarci? Dalla centralissima piazza Dante percorrete tutta via Rosa finchè non arriverete a Ponte Garibaldi, oltrepassate il fiume Adige e siete già sul posto. L’area di maggior concentrazione è il triangolo racchiuso da viale Nino Bixio, Via dei Mille e via Menotti basterà percorrere queste tranquille vie e le loro piccole laterali per scoprire dei veri tesori

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Angeli e demoni, tour nella Roma di Dan Brown

Vuoi vivere Roma attraverso le tappe del film “Angeli e Demoni”? Qui puoi trovare un tour che ripercorre i luoghi più celebri del film diretto da Ron Howard, tratto dal libro di Dan Brown.
Dove Dormire

This is Combo, in tutta Italia molto più di un ostello

This is Combo è un nuovo modo di dormire dividendo gli spazi in comune. Più di un semplice ostello, un luogo cool dove mangiare, rilassarsi, condividere e non necessariamente solo riposare bene. Oggi nelle città di Milano, Torino, Bologna e Venezia.
Dove Dormire

The Student Hotel, dormire e divertirsi spendendo poco

The Student Hotel, dove dormire bene tra Bologna e Firenze spendendo poco e divertendosi tanto. Un modo di dormire diverso, dove non ci sono solo camere ma anche divertimento, coworking e tutti i servizi per i giovani e meno giovani (famiglie comprese).
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.