Come viaggiare di più spendendo di meno

DestinazioniVideo

Paros in Grecia, l’isola dei fiori nelle Isole Cicladi

1 minuti di lettura

paros-naoussa

Di Paros, l’isola greca della Isole Cicladi, mi ha colpito una cosa fra tutte, i suoi fiori. Paros mi è sembrata l’isola greca per eccellenza, tante porte blu, tanto bianco, fiori e quell’arietta fresca, la brezza di una cittadina di mare che ti rinfresca nelle estati più calde.

Paros mi è piaciuta per Paroikia e Naoussa, i due centri più grandi del Paese. A paroikia si trova la Basilica della Madonna di Katapoliani, famosissima, anche chiamata la chiesa delle cento porte. La Chiesa fu riscoperta dai veneziani quando arrivarono all’Isola per fare di questa una delle loro sedi di scambio con l’Oriente.

Paros mi è piaciuta per il suo cibo, che come in tutta la Grecia è fatto di tantissimi “antipasti” come l’insalata greca ma anche lo tzaziki e il suo delizioso pane. Paros e il bianco delle sue case mi rimarrà impresso per sempre e la gentilezza dei suoi abitanti unito ai prodotti tipici ha già creato in me una certa dipendenza :D

Una curiosità, a Paros è stato girato il film Immaturi in Viaggio, proprio in una delle bellissime piazzette di Naoussa, quella che si vede anche nel video, fu girata una delle scene più importanti, mentre la guida che vedete nel video fece anche una parte nel film, riuscite a riconoscerlo?

Qui sotto il video del mio soggiorno a Paros :)

[vlcmap]

2004 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
News

Viaggiare sicuri in Grecia, tutto quello che devi sapere

Visitare la Grecia è possibile anche in questo periodo, dopo l’emergenza sanitaria, bisogna però informarsi per tempo sui documenti da preparare e le regole da seguire sia per quanto riguarda la permanenza in Grecia, sia per il rientro in Italia.
Dove Dormire

Dove dormire a Itaca, luogo fuori dal tempo

Un’isola affascinante piena di storia e letteratura: qui troverete il fascino unico della Grecia, tanti appartamenti in affitto e pochissimi hotel. Nel post, tutti i consigli per soggiornare a Itaca.
Destinazioni

Cosa vedere assolutamente ad Atene

Qui iniziò una civiltà che influì enormemente sullo sviluppo culturale del Mediterraneo, Atene è un simbolo e una capitale che racchiude il senso profondo della nostra storia.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.