Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Prater a Vienna, dove divertirsi

1 minuti di lettura
Il Prater di Vienna è un posto da vedere, dove ritrovarsi con gli amici per divertirsi sulla ruota panoramica o dove incontrarsi per passeggiare tra i Mercatini di Natale in Austria.

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 9, 2014

A Vienna una delle tante attrazioni è il Prater, il parco dei divertimenti che per un giorno intero può essere a vostra disposizione. Qui tra le 250 attrazioni la più sensazionale è sicuramente la ruota panoramica.

vienna-prater-ruota-panoramica

La Riesenrad è stata costruita nel 1897 e solo nel 1945 ricostruita a seguito di un incendio. Il giro della ruota panoramica può essere fatto in poco più di 20 minuti e dall’alto dei suoi 64 metri tutta la città. Alla base anche un caffè dove fermarsi a fare uno spuntino.

Il biglietto per la ruota panoramica costa 9€, poco meno se possedete la Vienna Card, i bambini fino ai 14 anni, pagano invece solo 4€. La ruota rimane aperta fino alle 19.45 a gennaio e febbraio, alle 21.45 da marzo ad aprile e ad ottobre, alle 23.45 da maggio  a settembre e alle 19.45 a novembre e dicembre, con l’unica eccezione durante i Mercatini di Natale, in cui chiude alle 21.45.

vienna-prater-giochi

La ruota panoramica e pochissimi altri giochi, sono gli unici che sono aperti tutto l’anno. Il Prater ha tutti i giochi in funzione solo da maggio a ottobre. Tutti gli orari e i prezzi sono aggiornati a Novembre 2014.

Foto di Nicu BuculeiMarcus RahmMichael Panse

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Destinazioni

Vivere viaggiando: diventare nomadi digitali

Sei stanco di vivere ogni giorno sempre allo stesso modo? Hai voglia di scoperta e ami viaggiare? Forse dovresti pensare di diventare un nomade digitale, vivendo viaggiando. In questo articolo troverai consigli e informazioni a riguardo.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.