Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Prater a Vienna, dove divertirsi

1 minuti di lettura
Il Prater di Vienna è un posto da vedere, dove ritrovarsi con gli amici per divertirsi sulla ruota panoramica o dove incontrarsi per passeggiare tra i Mercatini di Natale in Austria.

A Vienna una delle tante attrazioni è il Prater, il parco dei divertimenti che per un giorno intero può essere a vostra disposizione. Qui tra le 250 attrazioni la più sensazionale è sicuramente la ruota panoramica.

vienna-prater-ruota-panoramica

La Riesenrad è stata costruita nel 1897 e solo nel 1945 ricostruita a seguito di un incendio. Il giro della ruota panoramica può essere fatto in poco più di 20 minuti e dall’alto dei suoi 64 metri tutta la città. Alla base anche un caffè dove fermarsi a fare uno spuntino.

Il biglietto per la ruota panoramica costa 9€, poco meno se possedete la Vienna Card, i bambini fino ai 14 anni, pagano invece solo 4€. La ruota rimane aperta fino alle 19.45 a gennaio e febbraio, alle 21.45 da marzo ad aprile e ad ottobre, alle 23.45 da maggio  a settembre e alle 19.45 a novembre e dicembre, con l’unica eccezione durante i Mercatini di Natale, in cui chiude alle 21.45.

vienna-prater-giochi

La ruota panoramica e pochissimi altri giochi, sono gli unici che sono aperti tutto l’anno. Il Prater ha tutti i giochi in funzione solo da maggio a ottobre. Tutti gli orari e i prezzi sono aggiornati a Novembre 2014.

Foto di Nicu BuculeiMarcus RahmMichael Panse

2017 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

A spasso nel tempo nel Borgo di Portobuffolè, Veneto

Il Borgo di Portobuffolè è uno dei Borghi più belli d’Italia e si trova al confine tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. Un Borgo meraviglioso pieno di storia e curiosità, ma anche di tanti musei, come il Museo delle Barbie.
Come Muoversi

Treno di Dante, da Firenze a Ravenna su un treno a vapore

Il Treno di Dante è il treno a vapore che va da Firenze a Ravenna per celebrare i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta. Il Treno di Dante attraversa gli Appennini, passando borghi, castelli e colline. Tutte le informazioni per partire con il Treno di Dante qui.
Dove Dormire

Gallo Rosso: vacanza in un maso in Alto Adige

Una vacanza in un maso in Alto Adige grazie a Gallo Rosso. Scegli il maso più adatto a te tra i 1600 disponibili e indicati per bambini, famiglie, coppie e gruppi di amici. Tutti i dettagli nel post.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!
[sibwp_form id=2]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.