Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 11, 2018
Arrivare in nave al porto di Santorini è un’esperienza. La città è arroccata in alto e in basso non c’è nulla, è solo roccia e montagna. Il porto di Santorini è davvero molto spoglio e non c’è niente da fare o da vedere, altra cosa è salendo su, su fino in in cima.
Santorini ha un’animo decisamente romantico, qui i fidanzati possono promettersi la felicità eterna, perché qui davvero ci si sente come in paradiso. I tramonti di Santorini sono noti a tutti, ma le notti di Santorini sono ancora più belle se possibile. La città, arroccata in alto, offre la sera uno spettacolo UNICO. Qui si vedono le mille luci della città che da una parte all’altra dell’Isola scintillano e offrono ai fotografi paesaggi notturni da perdere il fiato.
La sera poi, con un po’ di vento e magari in estate, il rumore delle onde e del vento che passa attraverso le case concilia il sonno in modo perfetto. All’alba la città di Santorini si sveglia in una foschia e ripartire, dall’aeroporto dell’Isola è una delle cose più tristi che io abbia mai provato.
Mangiare a Santorini significa andare in una delle tante taverne, attenzione a quelle con i prezzi più alti, sono tutti esposti all’ingresso comunque, anche se siamo su un’Isola infatti i prezzi sono piuttosto alti. Buona fortuna!