Come viaggiare di più spendendo di meno

Spiagge in Italia vacanza
Destinazioni

Estate in Italia, le 5 mete di mare da raggiungere in treno

2 minuti di lettura
Le cinque destinazioni italiane da prendere in considerazione per questa estate 2021. Quali spiagge preferire e a quali Regioni italiane dare la precedenze per una vacanza rilassante e divertente, in famiglia o con gli amici.

L’estate 2021 è ormai alle porte e tanti italiani, complici anche gli ultimi provvedimenti, stanno iniziando a pensare a dove passare le prossime vacanze estive. In Italia ci sono tantissime località di mare da prendere in considerazione per un viaggio rilassante, di famiglia o con gli amici, godendo del clima mediterraneo e raggiungendo la destinazione nel modo più comodo: in treno.

Immaginando infatti che, una volta giunti a destinazioni, non ci si debba più spostare ma si possa rimanere in loco per rilassarsi e godersi il sole e il mare italiano, il treno è uno dei mezzi più indicati. Viaggiare in treno significa non doversi spostare tenendo conto del traffico stradale, significa poter dormire durante il tragitto (tutti!), significa anche risparmiare, se si viaggia con gli amici o con la famiglia e si viaggia privilegiando alcuni orari meno “trafficati”. Quali sono le 5 destinazioni di mare che ti consiglio per questa estate?

Furore Campania

1. Furore, Campania

La Costiera Amalfitana tutta è una zona bellissima dove passare del tempo in estate. Non c’è solo Furore ovviamente, ci sono anche Vietri sul Mare, Praiano e tanti altri luoghi bellissimi come i 6 Borghi da visitare in Campania. Furore ha in più anche che è “fotogenica”. Si possono fare foto bellissime a Furore ed è un buon punto di arrivo per una vacanza rilassante in Campania.

Baia delle Zagare

2. Baia delle Zagare, Puglia

La Baia delle Zagare è una località che si trova in Puglia e nello specifico nella zona costiera del Parco Nazionale del Gargano. Facilissima da raggiungere in treno, il Parco Nazionale del Gargano offre non solo mare ma anche trekking e percorsi per chi ama il contatto con la natura. Per chi preferisce il mare, c’è solo l’imbarazzo della scelta, la zona del Gargano infatti è ricca di bellezze naturalistiche.

Punta Adelci

3. Punta Aderci, Abruzzo

La Riserva Naturale di Punta Aderci in Abruzzo è un luogo conosciuto dagli abitanti e dai locali, ma non così conosciuto in Italia e questo è il motivo per cui è consigliato in un viaggio in queste zone, è un territorio ancora poco esplorato e quindi meno contaminato dal turismo di massa. La Riserva Naturale di Punta Aderci si trova a 10 km circa da Vasto e in questo caso oltre al treno avrete di certo necessità di un passaggio in auto per arrivare a destinazione.

Spiaggia due Sorelle

4. Spiaggia delle due sorelle, Marche

Il Conero è molto conosciuto in Italia, qui si trovano spiagge meravigliose e un mare che fa davvero invidia a tante altre Regioni italiane. La Spiaggia delle due sorelle è una di queste spiagge paradisiache. L’unica nota dolente è che la zona è molto affollata in estate. Se state pensando al Conero come zona ideale per le vacanze, vi consiglio le spiagge più belle del Conero, come: Sirolo, Portonovo, Marcelli, Numana.

Tropea

5. Marina dell’Isola, Calabria

La spiaggia della Costa degli Dei è molto conosciuta in Calabria. Qui parliamo della piccola spiaggia di Marina dell’Isola che si trova vicino all’Isola Bella il cui sperone di roccia bianca svetta da questa spiaggia. Tropea e in generale la Calabria sono un luogo da scoprire per le bellezze naturalistiche, architettoniche ma soprattutto paesaggistiche… senza dimenticare i piatti calabresi!

Hai già deciso dove andrai in vacanza questa estate?

2013 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Treno di Dante, da Firenze a Ravenna su un treno a vapore

Il Treno di Dante è il treno a vapore che va da Firenze a Ravenna per celebrare i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta. Il Treno di Dante attraversa gli Appennini, passando borghi, castelli e colline. Tutte le informazioni per partire con il Treno di Dante qui.
Dove Dormire

Gallo Rosso: vacanza in un maso in Alto Adige

Una vacanza in un maso in Alto Adige grazie a Gallo Rosso. Scegli il maso più adatto a te tra i 1600 disponibili e indicati per bambini, famiglie, coppie e gruppi di amici. Tutti i dettagli nel post.
News

Green Pass, come funziona e come ottenerlo per viaggiare

Come ottenere il Green Pass in Italia, a cosa serve e come ci permetterà di viaggiare sia in Italia che in tutta Europa e negli stati membri dell’Unione Europea. Tutte le informazioni sul certificato verde anti covid qui.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×
News

L'Islanda se hai già avuto il Covid, è free