Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Nizza, mare e cultura al MAMAC

1 minuti di lettura

Nizza è una città bellissima in cui si può godere di un grande mare sulle coste francesi ma anche di inaspettati musei, che rendono il viaggio di un vero turista unico.

Il mare di Nizza, sulla costa azzurra, rende incantevole questo soggiorno per la bellezza dei paesaggi ma anche per l’eleganza con cui questa città e il suo patrimonio si mostrano. A pochi passi dall’Italia si può raggiungere Nizza facilmente in macchina o anche in treno grazie alle formule smart price di Trenitalia che partono da 15 euro, un affare.

A Nizza si trova il Musee d’Art moderne e d’Art contemporain, il MAMAC opera dell’architetto contemporaneo Yves Bayard. Per arrivarvi facilmente dalla stazione ferroviaria, nel caso vogliate usufruire dell’offerta di Trenitalia, prendete l’autobus 5 e 17. Il museo è chiuso il martedì e nei giorni festivi dalle 10 alle 18 negli altri giorni. L’ingresso è gratuito per la prima domenica di ogni mese.

1992 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Destinazioni

Viaggiare in Italia: 10 mete insolite per il weekend

Una gita fuoriporta o un weekend lungo: ecco alcuni consigli per organizzare una visita sorprendente e originale in Italia. Giardini particolari, labirinti, antichi conventi e la meravigliosa Costa dei Trabocchi, lasciatevi ispirare dal post!
Destinazioni

Autunno in Liguria: 5 posti da visitare

La Liguria è una terra suggestiva e ricca, il clima mite la rende perfetta anche per un viaggio in autunno. Questo angolo di terra è molto amato da artisti e poeti: nel post, vi consigliamo i nostri 5 angoli preferiti della Liguria da visitare in autunno.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *