Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Musei di Stoccolma, tutti gli orari e i prezzi

3 minuti di lettura
Tutti i musei di Stoccolma, gli orari i prezzi e gli account twitter. Per un viaggio a Stoccolma non potete vedere alcuni dei musei più belli della Svezia.

I musei di Stoccolma sono oltre 40 e vederli tutti la prima volta che si visita la città non è affatto facile. Ecco perché bisogna leggere e scegliere con cura quelli che più ci interessano per andare a botta sicura e visitare Stoccolma nel modo migliore per noi. Inoltre c’è da dire che usando la Stockholm Card tantissimi di questi musei saranno gratuiti, quindi valutate bene se è il caso di prenderla o meno. Potrebbe farvi risparmiare diversi soldi.

Inoltre, accanto agli indirizzi dei vari musei, trovate anche gli account twitter di questi. A Stoccolma e in Svezia in particolare sono molto attenti ai social network e non è difficile che possano rispondervi su Twitter per qualsiasi tipo di domanda o necessità ;) Provare per credere!

Fotografiska

Fotografiska – Stadsgårdshamnen 22 a Stora Tullhuset – @fotografiska 
Fotografiska è considerato uno dei più grandi musei di fotografia moderna del mondo e offre spesso diverse mostre temporanee molto apprezzate dagli abitanti della città. Da tenere in considerazione il bar all’ultimo piano che offre oltre ad una grande varietà di insalate e dolcetti anche un panorama spettacolare della città di Stoccolma. Il museo ha un costo di ingresso di SEK 110 per gli adulti, studenti e senior SEK 80. I bambini sotto i 12 anni entrano gratis mentre i gruppi di minimo 25 visitatori pagano SEK 80. Il Museo è aperto dalla domenica al mercoledì dalle 9 alle 21 e dal giovedì al sabato dalle 9 alle 23.

Nobel Museet

Nobel Museet – Stortorget 2 – @NobelMuseum
Il Museo dei Nobel offre tour guidati per scoprire la storia e le successioni dei Nobel negli anni. Una curiosità, il Signor Nobel è nato a Stoccolma ed è morto a Sanremo, una volta morto ha lasciato la sua casa al Comune che per ripagare la città di Stoccolma ogni anno in occasione della cerimonia dei Nobel (che si festeggia il 10 dicembre, giorno della morte di Nobel) manda fiori e addobbi per ornare le sale. Il Museo è aperto (in inverno) tutti i giorni tranne il lunedì, il martedì dalle 11 alle 20 e gli altri giorni dalle 11 alle 17, e in estate tutti i giorni dalle 10 alle 18. Il prezzo del biglietto SEK 80 per gli adulti, SEK 60 per gli studenti.

Vasa Museet

Vasa Museet sull’isola di Djurgården, in Galärvarvsvägen 14
Il Museo Vasa è il museo più visitato della Scandinavia e  qui è conservato il vascello di re Gustav Adolf, l’unica nave del XVII secolo ancora esistente al mondo. Dopo appena 15 minuti di viaggio inaugurale nel 1628 la nave si inabissò davanti a Stoccolma e venne recuperata 333 anni più tardi. Il Museo è aperto dal 2 gennaio al 31 maggio e dal 1° settembre al 30 dicembre dalle 10 alle 17, il mercoledì dalle 10 alle 20. Rimane chiuso il primo gennaio e dal 23 al 25 dicembre. Ingresso è a pagamento e viene SEK 110 per gli adulti, gratuito per i bambini e i ragazzi fino ai 18 anni e SEK 80 per gli studenti.

Museo di Storia Naturale

Museo di Storia Naturale – Frescativägen 40 – @naturhistoriska
Alla scoperta dell’evoluzione dell’uomo e dei dinosauri questo museo fa impazzire grandi e bambini. Se siete in famiglia non rinunciate a una visita in questo museo anche per il film che viene proiettato nel formato più grande al mondo. Il museo è aperto da martedì a venerdì dalle 10 alle 18, il sabato e domenica dalle 11 alle 18. Il prezzo del biglietto è di SEK 80.

Moderna Museet

Moderna Museet – sull’isola di Skeppsholmen in Exercisplan, 2 – @ModernaMuseet
Il Moderna Museet è il museo di arte moderna di Stoccolma e oltre a raccogliere una collezione permanente con opere di Picasso, Dalí, Derkert, Matisse e altri artisti dal Novecento. Il museo è aperto tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 10 alle 18, il martedì dalle 10 alle 20. Inoltre dal 12 ottobre 2012 al 18 gennaio 2013 l’entrata è libera il venerdì dalle ore 18 alle 20. Il costo è di SEK 120 e il ridotto SEK 100, gratuito per i minori di 18.

Nationalmuseum

Nationalmuseum – Södra Blasieholmshamnen 2
Da Rembrandt a Degas fino a Rubens, Renoir e Goya. In questo Museo, il più importante museo d’arte e design della Svezia ci sono capolavori che un amante d’arte non dovrebbe perdere. Il museo è aperto martedì e giovedì dalle 11 alle 20 e gli altri giorni fino alle 17, ma rimane chiuso il lunedì. Il biglietto ha un prezzo di SEK 1o0 per gli adulti, SEK 80 il ridotto. I minori di 19 anni entrano gratis.

Medeltidsmuseet

Medeltidsmuseet – Strömparterren
Il Museo della Stoccolma in epoca medievale racconta la vita degli abitanti di Stoccolma in quell’epoca. Il museo ospita le mura di Stoccolma ed è molto interessante sia per gli adulti che per i bambini. Il museo è aperto dal martedì alla domenica dalle 12 alle 17, il mercoledì fino alle 19 ma è chiuso il lunedì. L’ingresso col biglietto annule, valido anche per entrare allo Stadsmuseet, costa SEK 70. Ingresso gratuito ai minori di 19 anni.

Historiska Museet

Historiska Museet – Narvavägen 13-17 – @MariaJansen
Il Museo di storia di Stoccolma racconta la storia della Svezia con esposizione sui Vichinghi, la Sala degli Ori e oltre 4.000 reperti originali. Aperto tutti i giorni, in estate, dalle 10 alle 17 mentre in inverno dal martedì alla domenica dalle 11 alle 17, il mercoledì fino alle 20 ma è chiuso il lunedì. Il biglietto costa SEK 80 per gli adulti, SEK 60 per gli studenti e anziani. Gratis per i minori di 18 anni e tutti i venerdì.

2017 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

A spasso nel tempo nel Borgo di Portobuffolè, Veneto

Il Borgo di Portobuffolè è uno dei Borghi più belli d’Italia e si trova al confine tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. Un Borgo meraviglioso pieno di storia e curiosità, ma anche di tanti musei, come il Museo delle Barbie.
Come Muoversi

Treno di Dante, da Firenze a Ravenna su un treno a vapore

Il Treno di Dante è il treno a vapore che va da Firenze a Ravenna per celebrare i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta. Il Treno di Dante attraversa gli Appennini, passando borghi, castelli e colline. Tutte le informazioni per partire con il Treno di Dante qui.
Dove Dormire

Gallo Rosso: vacanza in un maso in Alto Adige

Una vacanza in un maso in Alto Adige grazie a Gallo Rosso. Scegli il maso più adatto a te tra i 1600 disponibili e indicati per bambini, famiglie, coppie e gruppi di amici. Tutti i dettagli nel post.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!
[sibwp_form id=2]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.