Come viaggiare di più spendendo di meno

Le più belle fioriture di tulipani nel Mondo
Destinazioni

Le più belle fioriture di tulipani nel Mondo

2 minuti di lettura
Le fioriture di tulipani sono solo in Olanda? Ovviamente no, si trovano anche in Italia, al Parco Giardini Sigurtà, ma anche in California per chi ha in programma un viaggio Oltreoceano. L'importante è viaggiare da marzo a maggio per godersi lo spettacolo!

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 11, 2022

Tra il mese di marzo e il mese di maggio, la fioritura dei tulipani inizia a farsi largo. I tulipani sono fiori che incantano sempre, per il loro colore, la loro forma e anche per le distese di campi che in diverse parti del mondo lasciano senza fiato.

Nei mesi della loro finitura infatti sono noti i viaggi in Olanda o i viaggi in Italia dove si conoscono giardini aperti al pubblico o a pagamento che offrono distese di fiori e di colori, tutti da ammirare e certamente anche da fotografare. L’Olanda è forse il Paese più conosciuto per visitare e ammirare i campi di tulipani. Celebre è infatti il Parco Keukenhof che si raggiunge molto facilmente anche in treno, si visita (è a pagamento) e riesce a far contenti tutti, grandi e bambini. Ma non esiste solo questo parco, ci sono altri luoghi che vale la pena prendere in considerazione per un viaggio nella fioritura dei tulipani, vediamoli assieme.

Le più belle fioriture di tulipani nel Mondo

Le più belle fioriture di tulipani nel Mondo

Olanda, ovviamente, ma non solo Keukenhof

L’Olanda come abbiamo già detto è la destinazione perfetta per vedere i campi di tulipani. Potremmo nominare nuovamente il Parco Keukenhof e farla finita qui, ma in realtà ogni angolo dell’Olanda da marzo, ma soprattutto ad aprile e a maggio (in base al meteo e al periodo) regala scorci di colori sgargianti straordinari. Un articolo dedicato a dove vedere i tulipani ad Amsterdam è già stato scritto, non possiamo far altro che rimandarvi a quello se volete prendere l’aereo e volare in Europa!

Le più belle fioriture di tulipani nel Mondo

Le più belle fioriture di tulipani nel Mondo

The Flower Fields a Carlsbad, California

Parliamo anche della California per i più avventurosi che tengono davvero a scovare qualche perla meno “scontata”, per quanto riguarda la fioritura di piante e fiori bellissimi, come anche i tulipani, c’è The Flower Fields. Qui da inizio marzo a maggio si scatenano i colori. Il parco è davvero bello, è a pagamento ma è una cosa meravigliosa. Si entra e si va a raccogliere i fiori, ci sono tantissime attività che si possono fare e ovviamente anche le fotografie vengono una meraviglia. Per non parlare del fatto che siamo in California, a due passi da Legoland tra l’altro. Insomma, se viaggiate con i bambini (ma anche tra soli adulti) l’idea di spingersi oltreoceano potrebbe rivelarsi vincente. Un luogo poco conosciuto, almeno in Europa, che potrebbe davvero fare la differenza all’interno di un viaggio americano più ampio.

Le più belle fioriture di tulipani nel Mondo

Le più belle fioriture di tulipani nel Mondo

In Italia, al Parco Giardino Sigurtà

Per chi ama i tulipani ma non ha voglia di spostarsi troppo, anzi di spostarsi solo in auto o al massimo in treno, in Italia c’è il meraviglioso Parco Giardino Sigurtà, a Verona. Qui nello specifico c’è un evento che si chiama Tulipanomania, un nome che è già un programma. Una fioritura annuale con più di un milione di tulipani. Affascinante, da lasciare senza fiato, le foto e i selfie qui saranno indimenticabili. Nel Parco Giardini Sigurtà non c’è solo Tulipanomania, c’è tanto altro e quindi vale doppiamente la pena visitarlo.

Le fioriture di tulipani non sono le uniche per cui vale la pena spostarsi. Ci sono le fioriture di ciliegi, in Italia come in Giappone, le fioriture di lavanda, ad esempio in Provenza, i girasoli, la fioritura dei luppoli neozelandesi e tanto altro che solo a pensarci ci viene voglia immediatamente di partire, non è vero?

2034 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

La grotta di Lord Byron a Portovenere

A Portovenere esiste un luogo molto particolare e anche poco conosciuto, chiamato “la grotta di Byron”. Il poeta romantico maledetto, che trovò in quel luogo a picco sul mare un piccolo rifugio creativo.
Destinazioni

Chiese in Italia: ecco le dieci più belle

L’Italia è un vero e proprio scrigno di tesori: paesaggi, arte, cultura, cibo. Tra le meraviglie che circondano questo paese ci sono molte chiese di incredibile valore e di maestosa bellezza. Venite a scoprire le dieci cattedrali più belle d’Italia.
Destinazioni

I luoghi iconici dei romanzi di Jane Austen

Nei sei romanzi di Jane Austen vengono descritti dei luoghi reali che si trovano in Inghilterra: venite a scoprire quali sono e preparate le valigie!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×
Destinazioni

Tokyo e i fiori di ciliegio: quando e dove andare per ammirarli