Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Come raggiungere il Parco Keukenhof ad Amsterdam

1 minuti di lettura
Come raggiungere il Parco Keukenhof che si trova a 40 km da Amsterdam, in Olanda nel modo più veloce e low cost possibile. Il parco rimane aperto solo due mesi all'anno, ecco come approfittarne.

Questo articolo è stato aggiornato il Giugno 1, 2018

Il parco Keukenhof, è il parco dei fiori più grande del mondo, un’esplosione di colori e profumi. Il parco è aperto da metà marzo a metà maggio, (si possono trovare le date precise di apertura sul sito ufficiale) quando ovviamente i tulipani sono in fiore. L’orario di apertura: 8.00-19.30 (vale la pena sfruttare tutta la giornata visto la grandezza del parco, circa 40 ettori).

olanda-Keukenhof

Il resto dei mesi il parco è chiuso. Quindi approfittatene e andate ad Amsterdam in questo periodo, è semplicemente fantastico, non ve ne pentirete; i fiori mettono tutti di buon umore.

Il parco Keukenhof dista circa 40 km da Amsterdam e ci sono vari modi (e mezzi) per raggiungerlo.

Keukenhof-olanda

Al Parco Keukenhof in treno

Dalla stazione di Amsterdam centrale basta comprare un biglietto del treno destinazione Leiden, il treno passa anche dall’aeroporto principale della città, Schipol. Il Costo del biglietto si aggira intorno ai 15 euro arrivando a Leiden in circa 30 minuti. Sicuramente il treno è il mezzo più veloce per arrivarci, anche se una volta scesi del treno bisognerà raggiungere il parco con un autobus n.54, (Keukenhof Express) nella piccola cittadina di Lisse (circa 30 minuti di viaggio). Il bus dalla stazione di Leiden parte 2 volte ogni ora.

Keukenhof-tulipani

Al Parco Keukenhof in bus

Raggiungere il parco direttamente con il bus, mezzo meno veloce, ma più comodo poiché vi porterà proprio all’entrata principale del parco. Il costo è di circa 15 euro, con 50 minuti di viaggio. L’ingresso al museo costa 12,50 euro. Potete abbinare la corsa in bus con l’ingresso al parco, circa 30 euro (dati aggiornati al 2016). Potete evitare la coda e acquistare entrambi i ticket (bus + ingresso) nel sito ufficiale del parco o tramite un secondo sito (molto semplice anche se scritto in inglese). Acquistare i biglietti è veloce e sicuro ed è possibile stamparli direttamente dal vostro pc.

One of canals in Amsterdam

Al Parco Keukenhof in auto

Ovviamente anche con la macchina è possibile raggiungere il parco, passando dall’autostrada A4 e in circa 40 minuti siete a Lisse. Il parco gode anche di ampi e numerosi parcheggi.

Adesso, non vi reste che immergervi nella natura e nella sua spettacolarità.

5 articoli

Informazioni sull'autore
Per Francesca viaggiare è pura adrenalina, il motore della sua vita. 26 anni, dottoressa in Scienze politiche e Marketing, vive a Firenze, piccolo gioiello nel mondo. Giornalista sportiva, da sempre viaggiatrice fai da te con il suo inseparabile computer è sempre alla ricerca di nuove emozioni, nuove culture, nuovi sapori. Innamorata della vita, socievole e solare, avventuriera, la vacanza relax non fa per lei. Alla scoperta del mondo, sempre e comunque accompagnata dalla sua macchina fotografica.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!