Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Cioccolateria Caniparoli, tappa forzata a Lucca

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 7, 2013

Cioccolateria Caniparoli

Lucca è, a mio avviso, una delle città d’arte meglio conservate del nostro Paese. A rafforzare questa affermazione basta passeggiare sui circa 5 km della cinta muraria che “difende” la cittadina dal caos metropolitano: l’itinerario pedonale risulta essere tra i più intatti d’Europa. All’interno delle mura rinascimentali, la città vanta numerose chiese (è stata soprannominata la “Città delle 100 Chiese“), torri (incantevole il verde che si affaccia dalla Torre Guinigi) e piazze (la pace che si respira in Piazza dell’Anfiteatro è suggestiva).

Se vi capita di entrare a Lucca da una delle sei porte che si aprono nei bastioni della cinta muraria, contate di fermarvi nella Cioccolateria Caniparoli, in Via San Paolino 96, a due passi dal municipio e dalla Chiesa di San Michele in Foro.

L’ambiente è “mignon” ma molto ben arredato in stile minimal. I numerosi prodotti, tutti a base di cioccolato, sono esposti in bella vista causando profonde indecisioni in fase di acquisto: dalle classiche tavolette di cioccolato con diverse percentuali di cacao ai tradizionali cremini, passando per cucchiaini, bottoncini e deliziosi sigari al cioccolato nero e bianco. Da non perdere la crema spalmabile alle nocciole e alla gianduja; se non vi accontentate provate ad assaggiare la Sacher Torte…

E’ stato proposto di includere il centro storico di Lucca nella lista del patrimonio UNESCO. Noi di Viaggi-lowcost proponiamo di includere, oltre al centro storico, anche i prodotti dolciari della Cioccolateria Caniparoli. Provare per credere!

[vlcmap]

20 articoli

Informazioni sull'autore
Legge, scrive e viaggia sin da quando era piccolo. Gli piace pianificare un itinerario studiando guide e risorse on-line. Non dimentica di passeggiare: associa ad ogni meta un po’ di sano trekking urbano o scappa in salita dove tira aria fresca. Quando torna a Roma, la sua città, prima di scaricare e modificare le foto ci metto un po’. Soffre di stress post-viaggio. È per questo che poi riparte immediatamente dopo…
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.