Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Spiagge Soul 2012, evento di musica nei lidi ravennati

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 17, 2012

Dal 19 al 29 luglio presso diverse spiagge di Marina di Ravenna si svolgerà il Festival Spiagge Soul 2012.

Artisti di fama internazionale per Spiagge Soul 2012, il festival itinerante dei lidi ravennati totalmente gratuito che torna anche quest’anno. Quasi totalità della riviera sarà coinvolta con 33 concerti che riempiranno le strade e le spiagge dei lidi ravennati. Ben 160 artisti e 23 location: da Marina di Ravenna, a Lido Adriano, da Punta Marina ePorto Corsini fino a Marina Romea.

Giovedì 19 luglio a Marina di Ravenna si inaugura l’evento con il party di apertura, i The Dynamics, venerdì 20 inaugurano i concerti con reggae, rocksteady e dub. Sabato 21 tocca a Giacomo Toni, grande cantautore che mischia la tradizione italiana alla black music. Domenica 22 Ballet Sorano, corpo di ballo del Teatro nazionale di Dakar, in Senegal.

Lunedì 23 luglio a Porto Corsini gli Steppin’ Razor, mentre mercoledì 25 a Marina Romea sono di scena la P-Funking Band, band di strada acclamata e l’inglese Rick Hutton. Giovedì 26 è la volta di Donavon Frankenreiter, celebre chitarrista-surfista hawaiano.

Nel weekend conclusivo spazio al blues con Peaches Staten Blues Band di Chicago a Lido Adriano, sabato 28 una nuova esibizione del Ballet Sorano e  Vonn Washington, già bassista di Zucchero con all’attivo centinaia di importanti collaborazioni, ritrova sullo stesso palco la poderosa Lisa Hunt, corista conosciuta proprio nella band di Fornaciari. Gran finale a Marina di Ravenna col Ballet Sorano.

Per tutta la durata dell’evento le strade e le piazze della riviera verranno invase anche dal cibo dell’anima ravennate, il Soul Food coinvolgendo gli stabilimenti balneari e gli operatori locali, con menu e degustazioni appositamente pensati per il pubblico di Spiagge Soul.

2041 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
CuriositàDestinazioniDove Mangiare

I 4 migliori locali con vista a Rimini e dintorni

Se sei alla ricerca di locali panoramici da dove godere di splendide viste sulla riviera romagnola, non perderti questo articolo. Di seguito troverai 4 idee per un aperitivo o una cena speciali.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.