Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Spiagge Soul 2012, evento di musica nei lidi ravennati

1 minuti di lettura

Dal 19 al 29 luglio presso diverse spiagge di Marina di Ravenna si svolgerà il Festival Spiagge Soul 2012.

Artisti di fama internazionale per Spiagge Soul 2012, il festival itinerante dei lidi ravennati totalmente gratuito che torna anche quest’anno. Quasi totalità della riviera sarà coinvolta con 33 concerti che riempiranno le strade e le spiagge dei lidi ravennati. Ben 160 artisti e 23 location: da Marina di Ravenna, a Lido Adriano, da Punta Marina ePorto Corsini fino a Marina Romea.

Giovedì 19 luglio a Marina di Ravenna si inaugura l’evento con il party di apertura, i The Dynamics, venerdì 20 inaugurano i concerti con reggae, rocksteady e dub. Sabato 21 tocca a Giacomo Toni, grande cantautore che mischia la tradizione italiana alla black music. Domenica 22 Ballet Sorano, corpo di ballo del Teatro nazionale di Dakar, in Senegal.

Lunedì 23 luglio a Porto Corsini gli Steppin’ Razor, mentre mercoledì 25 a Marina Romea sono di scena la P-Funking Band, band di strada acclamata e l’inglese Rick Hutton. Giovedì 26 è la volta di Donavon Frankenreiter, celebre chitarrista-surfista hawaiano.

Nel weekend conclusivo spazio al blues con Peaches Staten Blues Band di Chicago a Lido Adriano, sabato 28 una nuova esibizione del Ballet Sorano e  Vonn Washington, già bassista di Zucchero con all’attivo centinaia di importanti collaborazioni, ritrova sullo stesso palco la poderosa Lisa Hunt, corista conosciuta proprio nella band di Fornaciari. Gran finale a Marina di Ravenna col Ballet Sorano.

Per tutta la durata dell’evento le strade e le piazze della riviera verranno invase anche dal cibo dell’anima ravennate, il Soul Food coinvolgendo gli stabilimenti balneari e gli operatori locali, con menu e degustazioni appositamente pensati per il pubblico di Spiagge Soul.

2018 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

Il rito di Halloween in Irlanda

Halloween è una festa nata in Irlanda e non in America come crede la maggior parte delle persone. Tutto ebbe inizio nella Contea di Meath, a pochi chilometri da Dublino. Definita come “Capodanno celtico”, Halloween si festeggia il 31 ottobre e un tempo rappresentava un rito che segnava il passaggio dalla luce alle tenebre, poiché coincideva con la fine dei raccolti e l’inizio del periodo invernale.
Destinazioni

Dove vedere i fenicotteri a Comacchio

Se non hai la possibilità di andare all’estero ma vuoi comunque vedere i fenicotteri, a Comacchio potrai vivere questa bellissima esperienza. Attraverso diversi tour infatti potrai vederli in totale libertà e goderti una giornata in questa splendida zona dell’emilia romagna.
Ricetta

Pissaladière, ricetta della Costa Azzurra arrivata in Liguria

Pissaladière, un piatto del sud della Francia arrivato anche in Liguria. Qui la ricetta con olive e capperi, ma qui anche il metodo di preparazione per un pasto che ricorda un viaggio in Francia o in Liguria!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.