Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

L’Albero di Natale del Rockefeller Center

1 minuti di lettura

rockefeller-center-new-york

Natale a New York è pattinare sul ghiaccio a Central Park, Natale a New York è mangiare un cupcake da Magnolia Bakery, ma Natale a New York è innanzitutto non perdersi lo spettacolo dell’accensione delle luci dell’albero di Natale a Rockefeller Center. E’ oramai un appuntamento che richiama tantissime persone l’accensione dell’albero che fa sognare la città di New York ma non solo.

Anche se non riuscite a partecipare all’accensione delle luci di Natale bè, se passate a New York sotto le feste di Natale non potete di certo perdervelo anche perché qui c’è una delle piste di pattinaggio sul ghiaccio più conosciute e famose, quella del Rockefeller Center.

La cerimonia generalmente si svolge il mercoledì successivo al Giorno del Ringraziamento e viene trasmessa in diretta TV dalla NBC, che ha i suoi studi proprio nel Rockefeller Center. Quest’anno dato che il giorno del ringraziamento si svolgerà il 28 Novembre, l’accensione dell’albero di Natale più famoso di New York si svolgerà il 4 dicembre 2013 tra le 19 e le 21 e rimarrà acceso fino al 7 gennaio 2014 fino alle 23 precisamente.

Ogni anno per la scelta dell’albero, si ricevono da tutti Stati Uniti le lettere con le foto degli alberi che si desidera offrire per il Rockefeller Center. Il responsabile dei giardini si occupa personalmente di andare alla ricerca di quello che poi sarà l’albero che verrà scelto per essere situato al centro di Rockefeller Plaza e ogni anno l’attesa è sopra le aspettative.

La cerimonia di illuminazione dell’albero è una tradizione della città di New York che va avanti dal 1933.

[vlcmap]

1992 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Big Island, un'isola delle Hawaii da esplorare

Un road trip ricco di sorprese, tra panorami mozzafiato ed escursioni nei bellissimi vulcani dell’isola. Nel post tutti i consigli per organizzare la vostra visita su questa isola ancora poco conosciuta.
Destinazioni

Lago Muskoka, vero paradiso naturale nell'Ontario

Una provincia ricca di specchi d’acqua da visitare per chiunque cerchi bellissimi panorami e tanto relax. Il Lago Muskoka si trova a due ore di automobile da Toronto ed è un vero paradiso naturale.
Destinazioni

Serie tv ambientate a New York: 10 luoghi imperdibili

Se amate la televisione e le serie televisive, questo post è proprio per voi! 10 set imperdibili per chi visita la Grande Mela: da Friends a Sex and the City, da Law and Order a Seinfield, tante curiosità che renderanno New York ancora più fascinosa!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *