Come viaggiare di più spendendo di meno

Rockefeller Center accensione albero
Destinazioni

L’Albero di Natale del Rockefeller Center

1 minuti di lettura
Una tradizione che prosegue ogni anno dal 1933. Ogni anno, la settimana dopo il Giorno del Ringraziamento, a New York viene acceso l'albero di Natale del Rockefeller Center. Ecco tutte le informazioni per visitare New York in questo periodo.

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 24, 2023

Natale a New York è pattinare sul ghiaccio a Central Park, Natale a New York è mangiare un cupcake da Magnolia Bakery, ma Natale a New York è innanzitutto non perdersi lo spettacolo dell’accensione delle luci dell’albero di Natale a Rockefeller Center. E’ oramai un appuntamento che richiama tantissime persone l’accensione dell’albero che fa sognare la città di New York ma non solo.

Rockefeller Center accensione albero

Rockefeller Center accensione albero

Anche se non riuscite a partecipare all’accensione delle luci di Natale bè, se passate a New York sotto le feste di Natale non potete di certo perdervelo anche perché qui c’è una delle piste di pattinaggio sul ghiaccio più conosciute e famose, quella del Rockefeller Center.

La cerimonia generalmente si svolge il mercoledì successivo al Giorno del Ringraziamento e viene trasmessa in diretta TV dalla NBC, che ha i suoi studi proprio nel Rockefeller Center. L’accensione dell’albero di Natale più famoso di New York si svolge di solito i primi di dicembre tra le 19 e le 21 e rimane acceso di solito fino al giorno dopo l’Epifania. Le luci vengono spente alle 23, precisamente.

Ogni anno per la scelta dell’albero, si ricevono da tutti Stati Uniti le lettere con le foto degli alberi che si desidera offrire per il Rockefeller Center. Il responsabile dei giardini si occupa personalmente di andare alla ricerca di quello che poi sarà l’albero che verrà scelto per essere situato al centro di Rockefeller Plaza e ogni anno l’attesa è sopra le aspettative.

Rockefeller Center accensione albero

Rockefeller Center accensione albero

La cerimonia di illuminazione dell’albero è una tradizione della città di New York che va avanti dal 1933. Tantissimi anni di tradizione che si rinnova ogni anno. Alcuni americani non si perdono l’accensione dell’albero di Natale di New York per niente al mondo e ogni anno, puntuali, sono lì davanti che attendono. Una tradizione questa che ha preso piede anche in Italia. Molti turisti infatti hanno iniziato ogni anno ad andare a New York proprio per il Giorno del Ringraziamento e per l’accensione dell’albero al Rockefeller Center.

2048 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

New York, il posto segreto di Burger Joint a Le Parker Meridien

Un posto segreto dove mangiare uno degli hamburger più buoni di New York, siamo al Burger Joint a Le Parker Meridien. Uno speakeasy in piena regolare, fino ad oggi super segreto, ma qui vi sveliamo come arrivarci e come assaporare la vera New York.
Destinazioni

New York, la seconda visita è più deludente della prima?

La seconda volta a New York può essere più deludente della prima, soprattutto se di mezzo c’è stata una pandemia, se sono passati tanti anni, una crisi economica importante e il resto. Allora, com’è la seconda volta a New York? Leggi qui.
Destinazioni

I migliori due visti per lavorare negli Stati Uniti

Vorresti vivere un’esperienza negli Stati Uniti ma non hai esperienza e non sai come fare? Oltre al visto turistico e alla Green Card c’è molto di più. Infatti non tutti sanno che ci sono dei visti lavorativi che permettono di vivere e lavorare in America dai 12 ai 24 mesi, scopriamoli.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×
Destinazioni

Una domenica a New York, cosa fare