Albero di Natale Rockefeller Center

L’Albero di Natale del Rockefeller Center

L’Albero di Natale del Rockefeller Center

di , | Cosa Fare

Booking.com

rockefeller-center-new-york

Natale a New York è pattinare sul ghiaccio a Central Park, Natale a New York è mangiare un cupcake da Magnolia Bakery, ma Natale a New York è innanzitutto non perdersi lo spettacolo dell’accensione delle luci dell’albero di Natale a Rockefeller Center. E’ oramai un appuntamento che richiama tantissime persone l’accensione dell’albero che fa sognare la città di New York ma non solo.

Anche se non riuscite a partecipare all’accensione delle luci di Natale bè, se passate a New York sotto le feste di Natale non potete di certo perdervelo anche perché qui c’è una delle piste di pattinaggio sul ghiaccio più conosciute e famose, quella del Rockefeller Center.

La cerimonia generalmente si svolge il mercoledì successivo al Giorno del Ringraziamento e viene trasmessa in diretta TV dalla NBC, che ha i suoi studi proprio nel Rockefeller Center. Quest’anno dato che il giorno del ringraziamento si svolgerà il 28 Novembre, l’accensione dell’albero di Natale più famoso di New York si svolgerà il 4 dicembre 2013 tra le 19 e le 21 e rimarrà acceso fino al 7 gennaio 2014 fino alle 23 precisamente.

Ogni anno per la scelta dell’albero, si ricevono da tutti Stati Uniti le lettere con le foto degli alberi che si desidera offrire per il Rockefeller Center. Il responsabile dei giardini si occupa personalmente di andare alla ricerca di quello che poi sarà l’albero che verrà scelto per essere situato al centro di Rockefeller Plaza e ogni anno l’attesa è sopra le aspettative.

La cerimonia di illuminazione dell’albero è una tradizione della città di New York che va avanti dal 1933.

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Mini guida

New York, la mini guida della prima volta, prima parte

Viaggio a New York cosa vedere in 7 giorni

Il mio viaggio a New York è stato un sogno. Era da quando ero piccola che desideravo vedere la città di New York e quando mi hanno regalato i...