Come viaggiare di più spendendo di meno

Rockefeller Center accensione albero
Destinazioni

L’Albero di Natale del Rockefeller Center

1 minuti di lettura
Una tradizione che prosegue ogni anno dal 1933. Ogni anno, la settimana dopo il Giorno del Ringraziamento, a New York viene acceso l'albero di Natale del Rockefeller Center. Ecco tutte le informazioni per visitare New York in questo periodo.

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 7, 2021

Natale a New York è pattinare sul ghiaccio a Central Park, Natale a New York è mangiare un cupcake da Magnolia Bakery, ma Natale a New York è innanzitutto non perdersi lo spettacolo dell’accensione delle luci dell’albero di Natale a Rockefeller Center. E’ oramai un appuntamento che richiama tantissime persone l’accensione dell’albero che fa sognare la città di New York ma non solo.

Rockefeller Center accensione albero

Rockefeller Center accensione albero

Anche se non riuscite a partecipare all’accensione delle luci di Natale bè, se passate a New York sotto le feste di Natale non potete di certo perdervelo anche perché qui c’è una delle piste di pattinaggio sul ghiaccio più conosciute e famose, quella del Rockefeller Center.

La cerimonia generalmente si svolge il mercoledì successivo al Giorno del Ringraziamento e viene trasmessa in diretta TV dalla NBC, che ha i suoi studi proprio nel Rockefeller Center. L’accensione dell’albero di Natale più famoso di New York si svolge di solito i primi di dicembre tra le 19 e le 21 e rimane acceso di solito fino al giorno dopo l’Epifania. Le luci vengono spente alle 23, precisamente.

Ogni anno per la scelta dell’albero, si ricevono da tutti Stati Uniti le lettere con le foto degli alberi che si desidera offrire per il Rockefeller Center. Il responsabile dei giardini si occupa personalmente di andare alla ricerca di quello che poi sarà l’albero che verrà scelto per essere situato al centro di Rockefeller Plaza e ogni anno l’attesa è sopra le aspettative.

Rockefeller Center accensione albero

Rockefeller Center accensione albero

La cerimonia di illuminazione dell’albero è una tradizione della città di New York che va avanti dal 1933. Tantissimi anni di tradizione che si rinnova ogni anno. Alcuni americani non si perdono l’accensione dell’albero di Natale di New York per niente al mondo e ogni anno, puntuali, sono lì davanti che attendono. Una tradizione questa che ha preso piede anche in Italia. Molti turisti infatti hanno iniziato ogni anno ad andare a New York proprio per il Giorno del Ringraziamento e per l’accensione dell’albero al Rockefeller Center.

2034 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

Cinque fotografie che hanno fatto la storia e i luoghi dove sono state scattate

Molti sono i luoghi che abbiamo vissuto realmente e altrettanti sono quei luoghi che non ricordiamo davvero, perché abbiamo semplicemente visto in foto, ma che ci sembrano così vicini a noi. Ecco alcuni di questi luoghi, quando sono state scattate le fotografie e dove si trovano.
Destinazioni

Mercatini di Natale a Lussemburgo, tutti i consigli

Lussemburgo durante il periodo delle feste assume tutta un’altra atmosfera. Vengono addobbati enormi alberi di Natale e tante piazze si trasformano in bellissimi villaggi natalizi. Non mancano poi ruote panoramiche e piste di pattinaggio. C’è tutto ciò che serve per il divertimento di grandi e piccoli.
News

Tornare a viaggiare negli Stati Uniti: ESTA e vaccini, cosa devi sapere

Tornare a viaggiare negli Stati Uniti dopo l’8 novembre 2021. Gli USA riaprono ai turisti, ecco cosa devi sapere per viaggiare, tra ESTA (come richiederlo e tempistiche), vaccino e Green Pass, cosa avere per essere ammessi negli Stati Uniti.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×
Destinazioni

5 punti per fare foto a New York