Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 17, 2021
Sono passati mesi da quando qualcuno mi ha parlato di questo evento, ma l’amore e la passione con cui mi era stato raccontato ha fatto sì che non me ne sono per nulla dimenticata e anche se purtroppo non potrò parteciparvi: vorrei consigliarvelo. Siamo a Govone nelle Langhe, dove si trova uno dei Castelli più belli delle Langhe, un paese che come si può intuire si trova in Piemonte.
Qui, ogni weekend di dicembre, quindi a ridosso del Natale e in pieno clima natalizio, si svolgono eventi che hanno come personaggio principale proprio lui: Babbo Natale. Il centro di Govone (CN), situato nel cuore delle Langhe, si trasforma nel Magico paese di Natale: durante queste giornate il Castello diventa la casa di Babbo Natale, che accoglie i bambini con un’atmosfera incantata.
Giornate di festa e degustazione di vino locale
Giornate di festa e tantissimi spettacoli per grandi e bambini. Govone nelle Langhe è un ottimo luogo per tornare piccoli e per far vivere ai propri figli un’atmosfera di festa anche se non si è riusciti a volare in Lapponia. Sì, perché a Govone nelle Langhe c’è il vero Babbo Natale, ci sono gli aiutanti di Babbo Natale, ci sono le musiche e la festa, i Mercatini di Natale per i più grandicelli e i genitori e anche delle buone degustazioni, di prodotti tipici e di vino.
Del resto siamo sempre e comunque nelle Langhe, impossibile non approfittare e fare una bella degustazione di buon vino locale per portarsene magari a casa una bella scorta.
Ogni anno i weekend sono sempre pochi, rispetto alla grande affluenza che invade Govone nelle Langhe. Per questo motivo è consigliata la prenotazione anticipata dell’entrata, così da avere il posto assicurato ed evitare inutili code. Il costo di ingresso non è assolutamente alto, se non altro per quello che si può fare all’interno.
Dormire a Govone nei b&b per godersi la magia
Inoltre, se pensate di stare a Govone nelle Langhe per tutta la giornata, il mio consiglio è di dormire nei paraggi così da far continuare l’atmosfera di magia fino al giorno dopo e poi nelle Langhe ci sono dei bed and breakfast davvero deliziosi. Conviene sicuramente approfittarne!
All’interno del Magico Paese di natale, non mancano i mercatini con le 40 e più casette in legno, in cui si possono acquistare prodotti tipici culinari (e io non me li farei proprio scappare, nelle Langhe si va sul sicuro quando si parla di cibo!) e di artigianato, gustare i tradizionali dolci natalizi e sorseggiare vin brulé per riscaldarsi dal freddo!
Weekend in Piemonte a Natale
Al tutto vanno quindi ad aggiungersi anche tante attività per rendere il tutto ancora più natalizio ed in tema. Un bellissimo viaggio per visitare uno dei luoghi più belli e affascinanti d’Italia. Inoltre questa può essere l’occasione per fare un weekend di famiglia, partendo dai Mercatini di Natale, per poi visitare Torino che con le sue luci e i suoi eventi nel periodo di Natale è incantevole e chissà, magari anche qualche bel Castello dei dintorni.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!