Come viaggiare di più spendendo di meno

Natale a New York pattinaggio sul ghiaccio
Destinazioni

Dove pattinare sul ghiaccio a New York, per le feste di Natale

2 minuti di lettura
Pattinare sul ghiaccio a New York, non si vede fare solo nei film, ma anche nella realtà, soprattutto se seguite le nostre indicazioni su dove pattinare meglio a New York, magari durante le feste di Natale.

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 3, 2022

Sotto le feste di Natale la città di New York diviene una delle mete più ambite, sia per l’atmosfera natalizia, sia per quello che effettivamente offre. Diverse sono le piste di pattinaggio sul ghiaccio nella Grande Mela e tante sono quelle poco conosciute. Tra le più conosciute troviamo certamente la pista a Central Park e quella al Rockefeller Center, ma quante sono quelle che non conosciamo, dove invece i newyorkesi vanno nei weekend? Scopriamole insieme.

Natale a New York pattinaggio sul ghiaccio

Natale a New York pattinaggio sul ghiaccio

Rockefeller Center

Presso il Rockefeller Center si trova l’Ice Skating Rink nel cuore di Manhattan tra la quarantanovesima e la cinquantesima strada è una delle esperienze che ogni visitatore della Grande Mela vorrebbe fare l’ameno una volta nella vita.

Al Rockefeller Center non si prenota il posto ma si fa la fila e ovviamente in base al momento in cui andate potrete contare su una fila piuttosto scorrevole o meno. Il costo del biglietto non è molto alto anche se il rischio può essere quello di pattinare assieme a tantissime altre persone, sempre n base all’ora, e di non godersi l’evento.

Natale a New York pattinaggio sul ghiaccio

Natale a New York pattinaggio sul ghiaccio

L’albero di Natale del Rockefeller Center come tradizione è uno dei più belli e grandi di New York, ogni anno circa 30 mila luci lo illuminano. Viene portato nella piazza i primi giorni di novembre, acceso con una cerimonia ufficiale a fine novembre e “spento” a inizio gennaio. Un bellissimo albero che offre l’atmosfera perfetta per pattinare sotto Natale.

The Pond

The Pond di Bryant Park è una delle piste di pattinaggio meno conosciute a New York e anche per questo riserva un fascino particolare ai visitatori che vogliono mescolarsi un po’ con la gente del posto. Da fine ottobre per tutto l’inverno questo posto sulla 42nd Street (dietro la Public Library) ospita diversi pattinatori. Oltre alla pista per pattinare viene allestito un piccolo mercatino natalizio dove poter acquistare regalini e coccolarsi con una cioccolata calda da gustare comodamente seduti ai tavoli attorno alla pista.

Natale a New York pattinaggio sul ghiaccio

Central Park

Pattinare a Central Park, immersi nell’atmosfera ovattata che regala il parco innevato e circondati da altissimi grattacieli, è il sogno di molti. Le piste per pattinare sono due: la Wollman Rink, la più conosciuta e vista in diversi film, e la Lasker Rink, più piccola e tranquilla, frequentata alcuni giorni anche dai giocatori di hockey.

In generale l’esperienza di pattinare a New York, magari proprio per le feste di Natale, è una delle cose che non solo i turisti, ma anche i locali amano più fare. Noi tutti abbiamo visto almeno una volta nella vista questa scena e quando si arriva nella Grande Mela, si muore dalla voglia di essere parte di un film.

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

New York, il posto segreto di Burger Joint a Le Parker Meridien

Un posto segreto dove mangiare uno degli hamburger più buoni di New York, siamo al Burger Joint a Le Parker Meridien. Uno speakeasy in piena regolare, fino ad oggi super segreto, ma qui vi sveliamo come arrivarci e come assaporare la vera New York.
Destinazioni

New York, la seconda visita è più deludente della prima?

La seconda volta a New York può essere più deludente della prima, soprattutto se di mezzo c’è stata una pandemia, se sono passati tanti anni, una crisi economica importante e il resto. Allora, com’è la seconda volta a New York? Leggi qui.
Destinazioni

I migliori due visti per lavorare negli Stati Uniti

Vorresti vivere un’esperienza negli Stati Uniti ma non hai esperienza e non sai come fare? Oltre al visto turistico e alla Green Card c’è molto di più. Infatti non tutti sanno che ci sono dei visti lavorativi che permettono di vivere e lavorare in America dai 12 ai 24 mesi, scopriamoli.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×
Destinazioni

Una domenica a New York, cosa fare