Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Mercatini di Natale a Bari

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 3, 2017

Si svolgeranno anche quest’anno i Mercatini di Natale a Bari! L’apertura è prevista il 6 dicembre 2014 e si proseguirà fino al giorno dell’Epifania, il 6 gennaio 2015, per consentire a tutti i baresi oltre che ai turisti, anche e soprattutto i tanti turisti che arrivano con le navi da crociera, di fare un salto nell’atmosfera natalizia nel cuore della Puglia. Le bancarelle esporranno prodotti dell’artiginato locale, occasione ideale per regalare pezzi unici e frutto della creatività degli espositori.

La location dei mercatini natalizi, nelle principali strade del centro cittadino e sulla Muraglia del centro storico, rappresenta la collocazione ideale degli stessi, a metà strada tra lo shopping sfrenato delle principali vie del centro, da Corso Sparano a Via Argiro, fino a Corso Cavour e la scoperta della Bari vecchia, da ammirare ed assaporare perdendosi nei vicoletti del centro storico, fino al celebre lungomare della città.

Non perdetevi anche i tanti eventi paralleli che si svolgeranno per tutto il periodo natalizi: dal teatro di strada ai vari concertini a tema che si alterneranno durante tutto l’Avvento e oltre. Insomma ogni scusa è buona per girovagare nel capoluogo pugliese, ammirandone le bellezze architettoniche e concedendosi qualche chicca direttamente dall’artigianato made in Puglia.

Non mancate di dare uno sguardo anche al ricco programma del teatro Petruzzelli, ormai pienamente funzionante e se vi viene fame, oltre alle delizie in vendita presso gli stand del mercatino, posso consigliarvi la famosa focaccia barese, preparata davvero in ogni panificio, anche se la mia preferita resta “Atena Focacce” in Via Crisanzio n. 8, specializzata nel prodotto, non ve ne pentirete!

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

58 articoli

Informazioni sull'autore
Giovane avvocatessa proveniente dalla favolosa Puglia (Molfetta – BA) al confine tra il Nord Barese e la Terra di Bari, con il pallino dei viaggi. Adora organizzare i suoi percorsi nel dettaglio, ma alla fine si lascia trasportare dagli itinerari, perdendosi per le stradine dei centri storici o tra i paesaggi incontaminati. Le piace scoprire angoli e sensazioni da ricordare una volta lontana, immortalandoli con le sue troppe fotografie da riordinare non appena tornata a casa. Non si lascia scappare l'occasione di assaporare i piatti del posto ed ai ristoranti troppo pubblicizzati, preferisce quelli frequentati dalla gente del luogo.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.