Stoccolma, Museo degli ABBA

Il Museo degli ABBA a Stoccolma, informazioni utili

Il Museo degli ABBA a Stoccolma, informazioni utili

Museo degli ABBA a Stoccolma, un museo incredibile per gli amanti della musica e per i fan degli ABBA.

di , | Cosa Fare

Booking.com

Gli Abba sono da sempre uno dei complessi più amati in Svezia, ma non solo anche in Italia e in tutto il resto del mondo grazie anche al recente musical Mamma Mia girato tra l’altro in Grecia. La storica pop band svedese avrà il suo primo museo Abba del mondo che si chiamerà ABBA The Museum e si troverà a Stoccolma.

stoccolma-abba

L’apertura del nuovo museo è prevista per il prossimo 7 maggio, e già da adesso i biglietti sono diponibili con vendita online sul sito ufficiale del museo. Fino al 31 maggio i prezzi saranno di 23 euro circa mentre durante l’estate il biglietto adulti rimarrà lo stesso mentre i bambini fino a 15 anni pagheranno circa 17 euro, anche se un bambino in accompagnamento ad un adulto costerà solamente 2,50€. L’edificio è di 5.000 metri quadri e di questi ben 2.000 mq saranno dedicati allo spazio espositivo.

Perché visitare il Museo degli Abba? Per le musiche che fanno parte del patrimonio popolare svedese sicuramente ma anche per visitare il luogo che racchiude tutte insieme canzoni quali Mamma Mia, Dancing Queen e Waterloo famosissime in tutto il mondo.

stoccolma-museo-abba

Il museo, sarà altamente interattivo, ed offrirà ai turisti l’opportunità di conoscere gli Abba in modo multimediale. ABBA The Museum sarà una parte della nuova “Hall of Fame” svedese, ed i biglietti del museo saranno validi per visitare tutto l’edificio.

Foto di paliverePaulFranklin Heijnen

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Recensione

Il Museo degli ABBA è una vera e propria attrazione, un posto per i fan degli ABBA ma non solo, anche per gli amanti della musica.

5/5

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Booking.com