Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Il Museo degli ABBA a Stoccolma, informazioni utili

1 minuti di lettura
Museo degli ABBA a Stoccolma, un museo incredibile per gli amanti della musica e per i fan degli ABBA.

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 10, 2014

Gli Abba sono da sempre uno dei complessi più amati in Svezia, ma non solo anche in Italia e in tutto il resto del mondo grazie anche al recente musical Mamma Mia girato tra l’altro in Grecia. La storica pop band svedese avrà il suo primo museo Abba del mondo che si chiamerà ABBA The Museum e si troverà a Stoccolma.

stoccolma-abba

L’apertura del nuovo museo è prevista per il prossimo 7 maggio, e già da adesso i biglietti sono diponibili con vendita online sul sito ufficiale del museo. Fino al 31 maggio i prezzi saranno di 23 euro circa mentre durante l’estate il biglietto adulti rimarrà lo stesso mentre i bambini fino a 15 anni pagheranno circa 17 euro, anche se un bambino in accompagnamento ad un adulto costerà solamente 2,50€. L’edificio è di 5.000 metri quadri e di questi ben 2.000 mq saranno dedicati allo spazio espositivo.

Perché visitare il Museo degli Abba? Per le musiche che fanno parte del patrimonio popolare svedese sicuramente ma anche per visitare il luogo che racchiude tutte insieme canzoni quali Mamma Mia, Dancing Queen e Waterloo famosissime in tutto il mondo.

stoccolma-museo-abba

Il museo, sarà altamente interattivo, ed offrirà ai turisti l’opportunità di conoscere gli Abba in modo multimediale. ABBA The Museum sarà una parte della nuova “Hall of Fame” svedese, ed i biglietti del museo saranno validi per visitare tutto l’edificio.

Foto di paliverePaulFranklin Heijnen

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

Gli insegnamenti danesi dell'hygge come stile di vita

Sei curioso di saperne di più della cultura hygge nata in Danimarca? In questo articolo scoprirai come mai è nato questo fenomeno e quali sono i suggerimenti principali per rendere anche la tua casa calda e accogliente. Ma non solo, hygge è anche un invito ad apprezzare le piccole cose della vita ed essere grati di ciò che si ha, senza darlo mai per scontato.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.