Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Il Museo degli ABBA a Stoccolma, informazioni utili

1 minuti di lettura
Museo degli ABBA a Stoccolma, un museo incredibile per gli amanti della musica e per i fan degli ABBA.

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 10, 2014

Gli Abba sono da sempre uno dei complessi più amati in Svezia, ma non solo anche in Italia e in tutto il resto del mondo grazie anche al recente musical Mamma Mia girato tra l’altro in Grecia. La storica pop band svedese avrà il suo primo museo Abba del mondo che si chiamerà ABBA The Museum e si troverà a Stoccolma.

stoccolma-abba

L’apertura del nuovo museo è prevista per il prossimo 7 maggio, e già da adesso i biglietti sono diponibili con vendita online sul sito ufficiale del museo. Fino al 31 maggio i prezzi saranno di 23 euro circa mentre durante l’estate il biglietto adulti rimarrà lo stesso mentre i bambini fino a 15 anni pagheranno circa 17 euro, anche se un bambino in accompagnamento ad un adulto costerà solamente 2,50€. L’edificio è di 5.000 metri quadri e di questi ben 2.000 mq saranno dedicati allo spazio espositivo.

Perché visitare il Museo degli Abba? Per le musiche che fanno parte del patrimonio popolare svedese sicuramente ma anche per visitare il luogo che racchiude tutte insieme canzoni quali Mamma Mia, Dancing Queen e Waterloo famosissime in tutto il mondo.

stoccolma-museo-abba

Il museo, sarà altamente interattivo, ed offrirà ai turisti l’opportunità di conoscere gli Abba in modo multimediale. ABBA The Museum sarà una parte della nuova “Hall of Fame” svedese, ed i biglietti del museo saranno validi per visitare tutto l’edificio.

Foto di paliverePaulFranklin Heijnen

2048 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.