Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 10, 2014
Gli Abba sono da sempre uno dei complessi più amati in Svezia, ma non solo anche in Italia e in tutto il resto del mondo grazie anche al recente musical Mamma Mia girato tra l’altro in Grecia. La storica pop band svedese avrà il suo primo museo Abba del mondo che si chiamerà ABBA The Museum e si troverà a Stoccolma.
L’apertura del nuovo museo è prevista per il prossimo 7 maggio, e già da adesso i biglietti sono diponibili con vendita online sul sito ufficiale del museo. Fino al 31 maggio i prezzi saranno di 23 euro circa mentre durante l’estate il biglietto adulti rimarrà lo stesso mentre i bambini fino a 15 anni pagheranno circa 17 euro, anche se un bambino in accompagnamento ad un adulto costerà solamente 2,50€. L’edificio è di 5.000 metri quadri e di questi ben 2.000 mq saranno dedicati allo spazio espositivo.
Perché visitare il Museo degli Abba? Per le musiche che fanno parte del patrimonio popolare svedese sicuramente ma anche per visitare il luogo che racchiude tutte insieme canzoni quali Mamma Mia, Dancing Queen e Waterloo famosissime in tutto il mondo.
Il museo, sarà altamente interattivo, ed offrirà ai turisti l’opportunità di conoscere gli Abba in modo multimediale. ABBA The Museum sarà una parte della nuova “Hall of Fame” svedese, ed i biglietti del museo saranno validi per visitare tutto l’edificio.
Foto di palivere, Paul, Franklin Heijnen