Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

In Grecia sull’Isola di Mamma mia: il film della vacanza estiva

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 11, 2014

Skopelos è l’isola resa famosa dal film cult Mamma mia in cui Meryl Streep nei panni di cantante ci fa ascoltare tutte le musiche degli Abba. L’isola in questione si trova nelle Sporadi settentrionali, a soli 45 minuti di aliscafo da Skiathos, grandissima località e meta turistica della Grecia.

Skopelos non è per nulla mondana come invece ci si potrebbe aspettare, non ha grandi locali, ne discoteche dove divertirsi tutta la notte come Mykonos. L’isola non ha un aeroporto e anche i collegamenti marittimi non sono così frequenti.

La natura selvaggia di questo posto però rende unica la visita, i piccoli caffè affacciati sul mare e le spiagge bianche e desolate sono la meta perfetta per chi desidera una vacanza al mare di tutto relax.

Arrivando a Skianthos si raggiunge Skopelos con l’aliscafo a 15€ a persona, in alternativa si può noleggiare una barca, ma il prezzo sale. per dormire non c’è posto migliore sull’isola dei Konstantina Studios, 9 camere con angolo cucina che guardano dall’alto dell’isola tutta la località greca. Un piccolo angolo di paradiso che viene solo 55 € a notte.

Mangiare invece è facilissimo, ci sono posti molto carini a pochi euro per una cena i un pranzo di pesce. I dopo cena si possono passare in riva al mare con gli amici o nei locali dove fanno musica dal vivo e anche all’aperto. L’isola di Skopelos non sarà Santorini ma di certo non ci si annoia.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2071 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.
Destinazioni

Natale a Helsinki: Mercatini di Natale e visita della città

Natale a Helsinki, consigli di viaggio per vedere i Mercatini di Natale, i maggiori musei ed esplorare la città tra piscine e saune, anche i inverno, e locali dove vivere la vera esperienza finlandese. Leggi qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.