In Grecia sull'Isola di Mamma mia: il film della vacanza estiva - Viaggi Low Cost

In Grecia sull’Isola di Mamma mia: il film della vacanza estiva

In Grecia sull’Isola di Mamma mia: il film della vacanza estiva

di , | Cosa Fare

Booking.com

Skopelos è l’isola resa famosa dal film cult Mamma mia in cui Meryl Streep nei panni di cantante ci fa ascoltare tutte le musiche degli Abba. L’isola in questione si trova nelle Sporadi settentrionali, a soli 45 minuti di aliscafo da Skiathos, grandissima località e meta turistica della Grecia.

Skopelos non è per nulla mondana come invece ci si potrebbe aspettare, non ha grandi locali, ne discoteche dove divertirsi tutta la notte come Mykonos. L’isola non ha un aeroporto e anche i collegamenti marittimi non sono così frequenti.

La natura selvaggia di questo posto però rende unica la visita, i piccoli caffè affacciati sul mare e le spiagge bianche e desolate sono la meta perfetta per chi desidera una vacanza al mare di tutto relax.

Arrivando a Skianthos si raggiunge Skopelos con l’aliscafo a 15€ a persona, in alternativa si può noleggiare una barca, ma il prezzo sale. per dormire non c’è posto migliore sull’isola dei Konstantina Studios, 9 camere con angolo cucina che guardano dall’alto dell’isola tutta la località greca. Un piccolo angolo di paradiso che viene solo 55 € a notte.

Mangiare invece è facilissimo, ci sono posti molto carini a pochi euro per una cena i un pranzo di pesce. I dopo cena si possono passare in riva al mare con gli amici o nei locali dove fanno musica dal vivo e anche all’aperto. L’isola di Skopelos non sarà Santorini ma di certo non ci si annoia.

Booking.com

© 2009 - Riproduzione riservata

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Mini guida

Mini guida Genova, 3 giorni low cost

Cosa vedere a Genova in tre giorni

Genova è la Superba, è il pesto, la focaccia, la farinata, è l'Acquario, i Caruggi, il Palazzo Ducale. Genova è questo, certamente. Ma è anche...