Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

In Grecia sull’Isola di Mamma mia: il film della vacanza estiva

1 minuti di lettura

Skopelos è l’isola resa famosa dal film cult Mamma mia in cui Meryl Streep nei panni di cantante ci fa ascoltare tutte le musiche degli Abba. L’isola in questione si trova nelle Sporadi settentrionali, a soli 45 minuti di aliscafo da Skiathos, grandissima località e meta turistica della Grecia.

Skopelos non è per nulla mondana come invece ci si potrebbe aspettare, non ha grandi locali, ne discoteche dove divertirsi tutta la notte come Mykonos. L’isola non ha un aeroporto e anche i collegamenti marittimi non sono così frequenti.

La natura selvaggia di questo posto però rende unica la visita, i piccoli caffè affacciati sul mare e le spiagge bianche e desolate sono la meta perfetta per chi desidera una vacanza al mare di tutto relax.

Arrivando a Skianthos si raggiunge Skopelos con l’aliscafo a 15€ a persona, in alternativa si può noleggiare una barca, ma il prezzo sale. per dormire non c’è posto migliore sull’isola dei Konstantina Studios, 9 camere con angolo cucina che guardano dall’alto dell’isola tutta la località greca. Un piccolo angolo di paradiso che viene solo 55 € a notte.

Mangiare invece è facilissimo, ci sono posti molto carini a pochi euro per una cena i un pranzo di pesce. I dopo cena si possono passare in riva al mare con gli amici o nei locali dove fanno musica dal vivo e anche all’aperto. L’isola di Skopelos non sarà Santorini ma di certo non ci si annoia.

2018 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Pissaladière, ricetta della Costa Azzurra arrivata in Liguria

Pissaladière, un piatto del sud della Francia arrivato anche in Liguria. Qui la ricetta con olive e capperi, ma qui anche il metodo di preparazione per un pasto che ricorda un viaggio in Francia o in Liguria!
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Ricetta

Carciofo alla giudia, ricetta e storia del piatto

La ricetta ufficiale per assaporare il carciofo alla giudia, storico piatto romano che nasce nel quartiere ebraico della Capitale. Il consiglio è quello di fare una gita a Roma dove degustare anche questo piatto e poi riprodurlo con questa ricetta a casa.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.