Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Il favoloso Mondo di Amelie, a Parigi i luoghi del film

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 19, 2013

9299098733_d17bc6fc84_b

Il favoloso Mondo di Amelie ambientato a Parigi è un film davvero bello e interessante che fa vedere la città di Parigi grazie anche a Audrey Tautou che interpreta la bella Amelie. Tra i luoghi del film ce ne sono alcuni che sono stati scoperti dai turisti e riscoperti dai parigini e che quindi hanno acquisito un discreto successo. Iniziamo a vederli tutti.

Il Café des 2 Moulins è situato in Rue Lepic al numero 15, nel bellissimo e romanticissimo quartiere di Montmartre, vicinissimo al Moulin Rouge tra l’altro. Il menù è rigorosamente Amélie-style come le tovagliette, la lavagna con lo gnomo disegnato. Insomma il locale ha un po’ giocato con il film e grazie anche al film deve la sua fortuna.

Montmartre è un un meraviglioso palcoscenico dove vive la giovane ragazza sognante. Situato al 56 di Rue des Trois Frères si trova il suo appartamento. Appena sopra il fruttivendolo Marché de la Butte, il negozio del quartiere in cui Amélie fa i suoi acquisti. Con la stessa tenda e la stessa disposizione delle casse di frutta e verdura il Marché de la Butte accoglie i cinefili.

Infine la stazione della metropolitana Abbesses, il Canale di St. Martin, la stazione Gare de l’Est, Notre Dame, la giostra in piazza Saint-Pierre, ai piedi del Sacro Cuore e una miriade di scenari che appaiono nel film si possono trovare in questa mappa.

2037 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo cane Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale, tante avventure quotidiane, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Destinazioni

Vivere viaggiando: diventare nomadi digitali

Sei stanco di vivere ogni giorno sempre allo stesso modo? Hai voglia di scoperta e ami viaggiare? Forse dovresti pensare di diventare un nomade digitale, vivendo viaggiando. In questo articolo troverai consigli e informazioni a riguardo.
Dove Dormire

Le 10 masserie più belle della Puglia

Puglia fa rima con Masserie, ecco allora la nostra classifica delle 10 masserie più belle del Sud Italia. Le 10 Masserie scelte sono tutte splendide e hanno tutte vari servizi. Scegli quella più adatta a te e prenota un soggiorno.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.