Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Il favoloso Mondo di Amelie, a Parigi i luoghi del film

1 minuti di lettura

9299098733_d17bc6fc84_b

Il favoloso Mondo di Amelie ambientato a Parigi è un film davvero bello e interessante che fa vedere la città di Parigi grazie anche a Audrey Tautou che interpreta la bella Amelie. Tra i luoghi del film ce ne sono alcuni che sono stati scoperti dai turisti e riscoperti dai parigini e che quindi hanno acquisito un discreto successo. Iniziamo a vederli tutti.

Il Café des 2 Moulins è situato in Rue Lepic al numero 15, nel bellissimo e romanticissimo quartiere di Montmartre, vicinissimo al Moulin Rouge tra l’altro. Il menù è rigorosamente Amélie-style come le tovagliette, la lavagna con lo gnomo disegnato. Insomma il locale ha un po’ giocato con il film e grazie anche al film deve la sua fortuna.

Montmartre è un un meraviglioso palcoscenico dove vive la giovane ragazza sognante. Situato al 56 di Rue des Trois Frères si trova il suo appartamento. Appena sopra il fruttivendolo Marché de la Butte, il negozio del quartiere in cui Amélie fa i suoi acquisti. Con la stessa tenda e la stessa disposizione delle casse di frutta e verdura il Marché de la Butte accoglie i cinefili.

Infine la stazione della metropolitana Abbesses, il Canale di St. Martin, la stazione Gare de l’Est, Notre Dame, la giostra in piazza Saint-Pierre, ai piedi del Sacro Cuore e una miriade di scenari che appaiono nel film si possono trovare in questa mappa.

2017 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

A spasso nel tempo nel Borgo di Portobuffolè, Veneto

Il Borgo di Portobuffolè è uno dei Borghi più belli d’Italia e si trova al confine tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. Un Borgo meraviglioso pieno di storia e curiosità, ma anche di tanti musei, come il Museo delle Barbie.
Come Muoversi

Treno di Dante, da Firenze a Ravenna su un treno a vapore

Il Treno di Dante è il treno a vapore che va da Firenze a Ravenna per celebrare i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta. Il Treno di Dante attraversa gli Appennini, passando borghi, castelli e colline. Tutte le informazioni per partire con il Treno di Dante qui.
Dove Dormire

Gallo Rosso: vacanza in un maso in Alto Adige

Una vacanza in un maso in Alto Adige grazie a Gallo Rosso. Scegli il maso più adatto a te tra i 1600 disponibili e indicati per bambini, famiglie, coppie e gruppi di amici. Tutti i dettagli nel post.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!
[sibwp_form id=2]

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.