Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

La romantica Parigi in 5 film

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 3, 2013

Parigi come città più romantica del mondo è una verità assoluta. Fare un regalo e portare la propria dolce metà a vedere Parigi è un’esperienza che a lei potrà sembrare meravigliosa e se voi non siete amanti del “romanticismo” potrete convincervi con 5 semplici film, tutti un po’ strappalacrime ovviamente ma decisamente bellissimi film!

Fino all’ultimo respiro: il manifesto della nouvelle vague di Jean-Luc Godard e con Jean-Paul Belmondo e Jean Seberg. Un giovane ladro e truffatore a Parigi, un’americana sbarcata nella capitale. Correva l’anno 1960.

Il favoloso mondo di Amelie: pellicola di Jean-Pierre Jeunet, con Audrey Tautou e Mathieu Kassovitz. Una giovane cameriera che lavora al Cafè des 2 moulins di Montmartre sceglie di rimettere in ordine le vite degli altri (2001).

Ultimo tango a Parigi: il capolavoro che fece scandalo di Bernardo Bertolucci, con Marlon Brando e Maria Schneider, diventato un grande classico del cinema mondiale. Passione, ossessione, fughe ritorni: è il 1972.

Due giorni a Parigi: di Julie Delpy, con Julie Delpy e Adam Goldberg. Una fotografa e un designer americani in Francia, per quarantotto ore tormentate fra fragilità, gelosie e incomprensioni, in cui la città perde il suo lato romantico. Anno 2007.

Midnight in Paris: la pellicola di Woody Allen con Owen Wilson, Rachel McAdams e Marion Cotillard è uscita nel 2011 e si tratta di un omaggio del cineasta statunitense alla splendida città, da cui proprio Allen ha tratto ispirazione. La Parigi contemporanea, affiancata a quella dell’inizio del ‘900, con tutte personalità artistiche e letterarie che la frequentavano. Un affresco ben riuscito.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2071 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.
Destinazioni

Natale a Helsinki: Mercatini di Natale e visita della città

Natale a Helsinki, consigli di viaggio per vedere i Mercatini di Natale, i maggiori musei ed esplorare la città tra piscine e saune, anche i inverno, e locali dove vivere la vera esperienza finlandese. Leggi qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.