Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

La romantica Parigi in 5 film

1 minuti di lettura

Parigi come città più romantica del mondo è una verità assoluta. Fare un regalo e portare la propria dolce metà a vedere Parigi è un’esperienza che a lei potrà sembrare meravigliosa e se voi non siete amanti del “romanticismo” potrete convincervi con 5 semplici film, tutti un po’ strappalacrime ovviamente ma decisamente bellissimi film!

Fino all’ultimo respiro: il manifesto della nouvelle vague di Jean-Luc Godard e con Jean-Paul Belmondo e Jean Seberg. Un giovane ladro e truffatore a Parigi, un’americana sbarcata nella capitale. Correva l’anno 1960.

Il favoloso mondo di Amelie: pellicola di Jean-Pierre Jeunet, con Audrey Tautou e Mathieu Kassovitz. Una giovane cameriera che lavora al Cafè des 2 moulins di Montmartre sceglie di rimettere in ordine le vite degli altri (2001).

Ultimo tango a Parigi: il capolavoro che fece scandalo di Bernardo Bertolucci, con Marlon Brando e Maria Schneider, diventato un grande classico del cinema mondiale. Passione, ossessione, fughe ritorni: è il 1972.

Due giorni a Parigi: di Julie Delpy, con Julie Delpy e Adam Goldberg. Una fotografa e un designer americani in Francia, per quarantotto ore tormentate fra fragilità, gelosie e incomprensioni, in cui la città perde il suo lato romantico. Anno 2007.

Midnight in Paris: la pellicola di Woody Allen con Owen Wilson, Rachel McAdams e Marion Cotillard è uscita nel 2011 e si tratta di un omaggio del cineasta statunitense alla splendida città, da cui proprio Allen ha tratto ispirazione. La Parigi contemporanea, affiancata a quella dell’inizio del ‘900, con tutte personalità artistiche e letterarie che la frequentavano. Un affresco ben riuscito.

2013 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Treno di Dante, da Firenze a Ravenna su un treno a vapore

Il Treno di Dante è il treno a vapore che va da Firenze a Ravenna per celebrare i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta. Il Treno di Dante attraversa gli Appennini, passando borghi, castelli e colline. Tutte le informazioni per partire con il Treno di Dante qui.
Dove Dormire

Gallo Rosso: vacanza in un maso in Alto Adige

Una vacanza in un maso in Alto Adige grazie a Gallo Rosso. Scegli il maso più adatto a te tra i 1600 disponibili e indicati per bambini, famiglie, coppie e gruppi di amici. Tutti i dettagli nel post.
Destinazioni

Estate in Italia, le 5 mete di mare da raggiungere in treno

Le cinque destinazioni italiane da prendere in considerazione per questa estate 2021. Quali spiagge preferire e a quali Regioni italiane dare la precedenze per una vacanza rilassante e divertente, in famiglia o con gli amici.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.