Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Estate in lingua, all’estero con i corsi per stranieri

1 minuti di lettura

Da qualche tempo ho iniziato a pensare a una breve vacanza per imparare, o meglio perfezionare, una lingua. Mi sono informata su internet e subito hanno iniziato a spedirmi fior fior di cataloghi per la mia vacanza studio di lingua straniera, ormai sono uno ogni mese, con le offerte, le proposte e le notizie più interessanti e disparate.

Se seleziono la casella “lavoro” e “breve periodo” perchè continuate a mandarmi proposte per 6 mesi di vita all’estero?

Per quanto riguarda i cataloghi non c’è che dire, c’è solo l’imbarazzo della scelta rispetto alle foto proposte e agli itinerari scelti. Se vuoi imparare l’inglese a New York, Londra e tutte le città più piccole, puoi soggiornare dalle 2 settimane fino ai 6 mesi secondo le tue necessità.

L’agenzia si propone si trovare il corso di lingua, ovviamente, presso le loro sedi sparse nel mondo, una sistemazione di alloggio che può essere in college, nel caso degli Stati Uniti o presso appartamenti da condividere con altri ragazzi. Oppure se ci si vuole immergere nella vita locale si può richiedere di soggiornare presso una famiglia con camera privata. In questo caso è possibile richiedere una mezza pensione o una pensione completa. Nel caso del college l’associazione da la possibilità di usufruire di buoni presso le mense scolastiche o alcuni punti ristoro della città.

I corsi offrono anche tutto il pacchetto, volo compreso e trasporto da e per l’aeroporto, ma ovviamente tutto ha un prezzo. In linea di massima i prezzi non sono altissimi, ma dipende quanto si è disposti a spendere. La cosa certa è che più tempo si sta via e più, in proporzione, il prezzo cala.

Alcune associazioni come la Esl o la Ef, per citare le più famosi, propongono classi internazionali, per imparare a comunicare nel miglior modo possibile e anche piccole gite nei week-end per unire lo studio della lingua a quello della cultura e della storia locale.

1992 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Malta: storia, cultura e viaggi studio

Malta, grande soli 321 kmq, è considerata una delle perle del Mediterraneo. Sebbene sia uno degli stati più piccoli e meno densamente…
Destinazioni

Intervista all'italiano che farà il Lavoro più bello del Mondo, speriamo

Sei lavori da sogno, seicentomila candidature da tutto il mondo, solo trenta secondi di video per presentarti ed emergere rispetto a tutti…
Destinazioni

Imparare l'inglese a Malta divertendosi con Maltalingua

Imparare l’inglese a Malta vuol dire unire l’utile al dilettevole. Unire la passione per una lingua nuova alla vacanza in un posto bellissimo,…
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *