Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Hans Brinker Budget Hotel, dormire ad Amsterdam per la Festa della Regina

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012

Durante la Festa della Regina che si svolge ad Amsterdam il 30 di aprile, non sarà affatto facile trovare un posto letto disponibile. Una buona dose di pazienza e spirito di adattamento probabilmente vi faranno trovare un bellissimo posto in cui passare qualche notte.

Come da tradizione durante le grandi feste nazionali i prezzi degli hotel si alzano un po’, per questo vi consiglio di guardare con atenzione la differenza di prezzo tra una settimana e l’altra. Se è più del 30% lasciate perdere, non ne vale la pena.

La mia indicazione è quella di orientarvi direttamente sugli ostelli. Se siete con amici di certo non avrete problemi a dividere una stanza magari da 4 o 6 sei posti letto. Se siete in coppia anche neglio ostelli potete trovare delle buone soluzioni per dormire con il vostro partner e risparmiare qualcosa.

L’Hans Brinker Budget Hotel si trova in Kerkstraat 136 e dispone di ben 530 letti. Il posto non è arredato con pezzi di design ma è pulito nonostante l’aspetto spartano delle camere e l’apparente disordine della lobby. Qui si possono prenotare camere a 2, 3 e 4 letti a 35,30 e 24 euro a persona, per un letto singolo in camerata invece solo 21 euro. All’interno un bar, un ristorante e una discoteca, nelle camere c’è il bagno ma non si possono portare droghe all’interno degli ostelli, la colazione è compresa nel prezzo.

L’International Budget Hostel è un ostello per fumatori che si trova in un ex magazzino affacciato sul canale a Leidsegracht. Le camere hanno non più di 4 letti e l’edificio si trova direttamente nella vita notturna della città, è assolutamente vietato fumare nella camere o possedere droghe pesanti, ma è possibile fumare nell’ampio salone dell’ostello. Il prezzo a testa per camera è di circa 28 euro, mentre per una doppia il prezzo totale è di 70€, unica pecca, non è compresa la colazione.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2080 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.