Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Hans Brinker Budget Hotel, dormire ad Amsterdam per la Festa della Regina

1 minuti di lettura

Durante la Festa della Regina che si svolge ad Amsterdam il 30 di aprile, non sarà affatto facile trovare un posto letto disponibile. Una buona dose di pazienza e spirito di adattamento probabilmente vi faranno trovare un bellissimo posto in cui passare qualche notte.

Come da tradizione durante le grandi feste nazionali i prezzi degli hotel si alzano un po’, per questo vi consiglio di guardare con atenzione la differenza di prezzo tra una settimana e l’altra. Se è più del 30% lasciate perdere, non ne vale la pena.

La mia indicazione è quella di orientarvi direttamente sugli ostelli. Se siete con amici di certo non avrete problemi a dividere una stanza magari da 4 o 6 sei posti letto. Se siete in coppia anche neglio ostelli potete trovare delle buone soluzioni per dormire con il vostro partner e risparmiare qualcosa.

L’Hans Brinker Budget Hotel si trova in Kerkstraat 136 e dispone di ben 530 letti. Il posto non è arredato con pezzi di design ma è pulito nonostante l’aspetto spartano delle camere e l’apparente disordine della lobby. Qui si possono prenotare camere a 2, 3 e 4 letti a 35,30 e 24 euro a persona, per un letto singolo in camerata invece solo 21 euro. All’interno un bar, un ristorante e una discoteca, nelle camere c’è il bagno ma non si possono portare droghe all’interno degli ostelli, la colazione è compresa nel prezzo.

L’International Budget Hostel è un ostello per fumatori che si trova in un ex magazzino affacciato sul canale a Leidsegracht. Le camere hanno non più di 4 letti e l’edificio si trova direttamente nella vita notturna della città, è assolutamente vietato fumare nella camere o possedere droghe pesanti, ma è possibile fumare nell’ampio salone dell’ostello. Il prezzo a testa per camera è di circa 28 euro, mentre per una doppia il prezzo totale è di 70€, unica pecca, non è compresa la colazione.

2018 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Pissaladière, ricetta della Costa Azzurra arrivata in Liguria

Pissaladière, un piatto del sud della Francia arrivato anche in Liguria. Qui la ricetta con olive e capperi, ma qui anche il metodo di preparazione per un pasto che ricorda un viaggio in Francia o in Liguria!
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Ricetta

Carciofo alla giudia, ricetta e storia del piatto

La ricetta ufficiale per assaporare il carciofo alla giudia, storico piatto romano che nasce nel quartiere ebraico della Capitale. Il consiglio è quello di fare una gita a Roma dove degustare anche questo piatto e poi riprodurlo con questa ricetta a casa.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.