Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Dormire a San Pietro per l’elezione del nuovo Papa

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 20, 2013

san pietro papa elezione hotel

Nei prossimi giorni Roma sarà letteralmente presa d’assalto dai fedeli di tutto il mondo, ma anche dai semplici curiosi attratti dall’evento storico che ha visto il Papa Benedetto XVI

San Pietro si appresta ad accogliere una folla che va ad aggiungersi alle troupe televisive di tutto il mondo che da qualche giorno ormai sono barricate per non perdere nulla di quanto accade nei pressi della basilica più famosa di Roma e della cristianità.  Il sindaco Gianni Alemanno ha dichiarato di esser pronto a firmare un’ordinanza che affidi in blocco ad un ufficio centrale tutta la gestione degli eventi che porteranno al Conclave, intorno alla metà di marzo: dai vigili all’Atac, dall’Ama alla Protezione civile all’accoglienza dei turisti a tv e stampa estera.

Intanto, chi è in cerca di un posto in prima fila per essere tra gli spettatori di quanto accadrà a San Pietro, non perda le occasioni per soggiornare nella città eterna in uno degli hotel rimasti liberi. Ecco la nostra top 3 degli hotel in zona San Pietro.

Curiosità: l’abdicazione di un Pontefice nella storia è accaduta solo altre 7 volte, l’ultimo fu Gregorio XII nel 1415, ma il più famoso è di certo Celestino V nel 1294, a pochissimi mesi dalla sua elezione abdicò e per questo Dante lo collocò poi nell’Inferno nel girone degli Ignavi.

2025 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Angeli e demoni, tour nella Roma di Dan Brown

Vuoi vivere Roma attraverso le tappe del film “Angeli e Demoni”? Qui puoi trovare un tour che ripercorre i luoghi più celebri del film diretto da Ron Howard, tratto dal libro di Dan Brown.
Dove Dormire

This is Combo, in tutta Italia molto più di un ostello

This is Combo è un nuovo modo di dormire dividendo gli spazi in comune. Più di un semplice ostello, un luogo cool dove mangiare, rilassarsi, condividere e non necessariamente solo riposare bene. Oggi nelle città di Milano, Torino, Bologna e Venezia.
Dove Dormire

The Student Hotel, dormire e divertirsi spendendo poco

The Student Hotel, dove dormire bene tra Bologna e Firenze spendendo poco e divertendosi tanto. Un modo di dormire diverso, dove non ci sono solo camere ma anche divertimento, coworking e tutti i servizi per i giovani e meno giovani (famiglie comprese).
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.