Come viaggiare di più spendendo di meno

DestinazioniVideo

Camminare sui tetti di Stoccolma, tour

1 minuti di lettura

Walking on the rooftops of Stockholm

Una delle cose che ho sempre voluto fare è quella di camminare sui tetti. Soffrendo però di vertigini e non piacendomi il vuoto non ho mai pensato a cercare qualcosa di simile, un tour, un’attività che potesse fare al caso mio. A Stoccolma però ho scoperto esserci un tour meraviglioso, molto conosciuto dai local che permette di camminare sui tetti in tutta sicurezza e permette di portarsi delle macchine fotografiche, in quanto si è ben legati, per fare foto che credo davvero potrebbero essere uno spettacolo.

Il tour operator è svedese e si chiama Upplev Mer. Organizza visite guidate a Stoccolma, ma non per le strade e nei musei della capitale, ma sui tetti.

Tutti i partecipanti al tour vengono equipaggiati con tutte le attrezzature di sicurezza necessarie, i partecipanti vengono portati a passeggiare anche a 65 metri di altezza, spesso attraverso percorsi stretti ma mozzafiato.

Per chi ha ancora qualche dubbio: tutti i percorsi sono segnati da led luminosi così che possiate trovare il percorso anche quando scende la sera. Le visite guidate costano 70€, e ora sono organizzate in lingua svedese, inglese e tedesca.

[vlcmap]

2007 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

5 bellezze naturali per le escursioni nelle Dolomiti bellunesi

Cinque escursioni consigliate nelle Dolomiti bellunesi, da fare con la famiglia o in solitaria, per chi ama fare sporto o semplicemente per chi ama la vita all’aria aperta. Qui tutti i consigli.
Dove Mangiare

Borbonika al Vomero: dove mangiare a Napoli

Dove mangiare a Napoli ma con stile, un luogo che si trova nel Vomero per scoprire gusti tradizionali napoletani ma con stile rinnovato.
Destinazioni

5 località dove sciare nelle Dolomiti bellunesi

Dove sciare sulle Dolomiti? Ecco cinque consigli sulle località meglio attrezzate e più frequentate delle Dolomiti bellunesi. Da Arabba a Col Margherita fino a Auronzo di Cadore e non solo. Leggi l’articolo e scegli l’itinerario e la soluzione più giusta per te per sciare in vetta.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.