Come viaggiare di più spendendo di meno

DestinazioniVideo

Biancaneve e il Cacciatore girato a Gateholm Island

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 16, 2012

Ieri sera sono andata a vedere Biancaneve e il Cacciatore, il film girato recentemente dal regista  Rupert Sanders sulla bellissimo favola di Biancaneve dei Fratelli Grimm, e mi sono chiesta per tutto il film dove fossero state girate quelle meravigliose scene. Oggi facendo alcune ricerche ho scoperto due cose fondamentali che forse, se siete interessati a una vacanza del genere, potrebbero interessarvi.

Innanzitutto le scene girate in mezzo alla natura, un buon 70% del film, sono state girate in Inghilterra, precisamente tra le Coste del Galles e il Lake District, per non parlare del bellissimo Great Park di Windsor

Un’altra informazione, che a me personalmente mi ha lasciato un po’ male, è che il bellissimo castello di Biancaneve non esiste. C’era da aspettarselo lo so, ma dopo che il cartone della Disney, Biancaneve e i sette nani, si era palesemente ispirato a Neuschwanstein nei dintorni di Monaco, mi aspettavo che anche questo Castello fosse stato ripreso da un castello già esistente, invece purtroppo no.

D’altra parte però le bellissime spiagge in cui vengono girate le scene della battaglia finale esistono eccome, si trovano a Gateholm Island, una piccola isola nel lato sud-ovest del Galles nota per i suoi resti romano britannici. Io intanto vi lascio con il trailer del film, non si sa mai che qualcuno decida di andarlo a vedere e di conseguenza voglia fare una vacanzina da queste parti :)

2044 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.