Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 16, 2012
Ieri sera sono andata a vedere Biancaneve e il Cacciatore, il film girato recentemente dal regista Rupert Sanders sulla bellissimo favola di Biancaneve dei Fratelli Grimm, e mi sono chiesta per tutto il film dove fossero state girate quelle meravigliose scene. Oggi facendo alcune ricerche ho scoperto due cose fondamentali che forse, se siete interessati a una vacanza del genere, potrebbero interessarvi.
Innanzitutto le scene girate in mezzo alla natura, un buon 70% del film, sono state girate in Inghilterra, precisamente tra le Coste del Galles e il Lake District, per non parlare del bellissimo Great Park di Windsor
Un’altra informazione, che a me personalmente mi ha lasciato un po’ male, è che il bellissimo castello di Biancaneve non esiste. C’era da aspettarselo lo so, ma dopo che il cartone della Disney, Biancaneve e i sette nani, si era palesemente ispirato a Neuschwanstein nei dintorni di Monaco, mi aspettavo che anche questo Castello fosse stato ripreso da un castello già esistente, invece purtroppo no.
D’altra parte però le bellissime spiagge in cui vengono girate le scene della battaglia finale esistono eccome, si trovano a Gateholm Island, una piccola isola nel lato sud-ovest del Galles nota per i suoi resti romano britannici. Io intanto vi lascio con il trailer del film, non si sa mai che qualcuno decida di andarlo a vedere e di conseguenza voglia fare una vacanzina da queste parti :)
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!
Finalmente la favola originale è stata ripresa!
Sarei quasi curiosa di andare a vedere quel film.
Gateholm island è davanti al Pembrokeshire, che è una zona del galles davvero splendida.
E’, però, una zona iper-frequentata.
Per trovare dei paesaggi incredibili e molta pace vi consiglio in Nord del Galles.
E’ un qualcosa che porta via il cuore.
Guarda il film non è…indimenticabile diciamo. Alcuni dialoghi lasciano un po’ a desiderare, certo è che i paesaggi sono incantevoli, ecco il perché di questo post. Spesso quando guardo un bel film mi chiedo dove abbiano girato le scene e ci sono posti bellissimi molto più vicini a casa nostra di quel che pensiamo :)
Grazie del tuo commento Giovy!