Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

A Monaco un Castello da Fiaba

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 9, 2014

Per chi ha sempre sognato di vivere in un castello incantato, Monaco riserva grandi sorprese. Avete presente il cartone della Walt Disney La bella addormentata nel bosco? Ecco la Disney lo prese a modello come castello da fiaba e lo inserì nel cartone e in tutti i parchi della Disney del mondo.

Neuschwanstein è un castello famosissimo che si trova nei dintorni di Monaco, ma è solo uno dei quattro castelli costruiti da Ludwig II, gli altri sono il castello di Linderhof, il castello di Herrenchiemsee e il castello di Hohenschwangau.

Il castello di Neuschwanstein risulta quello più visitato della Germania e quello più fotografato d’Europa, con visite guidate all’interno solo a gruppi e in tantissime lingue, compresa l’italiano. Il castello si trova a sud-est della Baviera, nei pressi di Fussan.

È possibile visitare il castello sia in estate che in inverno, la magia del luogo è sempre speciale, sotto natale con la neve e il paesaggio bianco e in primavera con i colori pastello che accompagnano un vero e proprio castello delle fiabe.

Qualche numero e curiosità: ogni anno sono 1,3 milioni le persone che visitano Neuschwanstein, in estate sono ben 6mila i visitatori al giorno che affollano il castello. Se sei indeciso se partire o meno per Monaco, magari approfittando di qualche mercatino di natale, ti suggerisco di dare un’occhiata al sito e di fare un visita virtuale.

Il prezzo del biglietto per visitare il castello di Neuschwanstein è di 9€ gli adulti, 8€ gli studenti e i gruppi di almeno 15 persone, mentre entrano gratis i ragazzi sotto i 18 anni. Se desiderate vedere i due castelli, quello di Neuschwanstein e quello di Hohenschwangau, è possibile raggiungere i due a piedi in 30 minuti, in carrozza o in autobus. Ah, ricordate che sotto Natale i castelli chiudono alle 15 e aprono alle 9, bisogna andarci in mattinata.

2048 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.