Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

A Monaco un Castello da Fiaba

1 minuti di lettura

Per chi ha sempre sognato di vivere in un castello incantato, Monaco riserva grandi sorprese. Avete presente il cartone della Walt Disney La bella addormentata nel bosco? Ecco la Disney lo prese a modello come castello da fiaba e lo inserì nel cartone e in tutti i parchi della Disney del mondo.

Neuschwanstein è un castello famosissimo che si trova nei dintorni di Monaco, ma è solo uno dei quattro castelli costruiti da Ludwig II, gli altri sono il castello di Linderhof, il castello di Herrenchiemsee e il castello di Hohenschwangau.

Il castello di Neuschwanstein risulta quello più visitato della Germania e quello più fotografato d’Europa, con visite guidate all’interno solo a gruppi e in tantissime lingue, compresa l’italiano. Il castello si trova a sud-est della Baviera, nei pressi di Fussan.

È possibile visitare il castello sia in estate che in inverno, la magia del luogo è sempre speciale, sotto natale con la neve e il paesaggio bianco e in primavera con i colori pastello che accompagnano un vero e proprio castello delle fiabe.

Qualche numero e curiosità: ogni anno sono 1,3 milioni le persone che visitano Neuschwanstein, in estate sono ben 6mila i visitatori al giorno che affollano il castello. Se sei indeciso se partire o meno per Monaco, magari approfittando di qualche mercatino di natale, ti suggerisco di dare un’occhiata al sito e di fare un visita virtuale.

Il prezzo del biglietto per visitare il castello di Neuschwanstein è di 9€ gli adulti, 8€ gli studenti e i gruppi di almeno 15 persone, mentre entrano gratis i ragazzi sotto i 18 anni. Se desiderate vedere i due castelli, quello di Neuschwanstein e quello di Hohenschwangau, è possibile raggiungere i due a piedi in 30 minuti, in carrozza o in autobus. Ah, ricordate che sotto Natale i castelli chiudono alle 15 e aprono alle 9, bisogna andarci in mattinata.

2006 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

5 bellezze naturali per le escursioni nelle Dolomiti bellunesi

Cinque escursioni consigliate nelle Dolomiti bellunesi, da fare con la famiglia o in solitaria, per chi ama fare sporto o semplicemente per chi ama la vita all’aria aperta. Qui tutti i consigli.
Dove Mangiare

Borbonika al Vomero: dove mangiare a Napoli

Dove mangiare a Napoli ma con stile, un luogo che si trova nel Vomero per scoprire gusti tradizionali napoletani ma con stile rinnovato.
Destinazioni

5 località dove sciare nelle Dolomiti bellunesi

Dove sciare sulle Dolomiti? Ecco cinque consigli sulle località meglio attrezzate e più frequentate delle Dolomiti bellunesi. Da Arabba a Col Margherita fino a Auronzo di Cadore e non solo. Leggi l’articolo e scegli l’itinerario e la soluzione più giusta per te per sciare in vetta.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.