Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Muoversi a Sydney con facilità

1 minuti di lettura

sydney bus

Sydney, con circa 5 milioni di abitanti e’ la citta’ piu’ antica e piu’ popolosa dell’Australia, capitale dello stato del New South Wales. Muoversi per questa metropoli puo’ essere a volte difficile, ecco allora alcuni consigli pratici per non perdere.

Il sito www.131500.com.au e’ una salvezza per chi non sa che pesci prendere. Il corrispettivo del sito dell’ATAC romano, permette di inserire stazione o indirizzo (partenza ed arrivo), di scegliere con che mezzo muoversi (autobus, treno, traghetto), ed a che orario partire o arrivare a destinazione. Da’ diverse opzioni in termini di tempo, e di numero di mezzi presi. Semplicemente perfetto!

Per chi invece gia’ conosce il percorso da fare, Tripview e’ l’applicazione giusta da scaricare per iPhone e Android. Da’ informazioni sugli orari di treni, autobus e traghetti, e se si ha una connessione internet, permette anche di vedere istantaneamente in che parte del percorso si trova il mezzo. Utilissima in particolare per tenere sotto controllo gli autobus che non sono cosi’ precisi come si potrebbe pensare.

In particolare per questi ultimi, se si gia’ che autobus prendere, basta sceglierlo direttamente nella sezione “By Route” e dalla mappa o dall’elenco selezionare da che fermata si intende partire ed a quale arrivare, per ottenere orari, percorso e posizione. La ricerca puo’ essere fatta anche per quartieri, selezionando “By Suburb“, oppure per fermata, scegliendo “By Stop“.

490 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

10 cosa da fare imperdibili a North Stradbroke Island

Un’isola meravigliosa dove animali, natura e uomo convivono in perfetta armonia: se siete amanti di paesaggi naturali e sport, non perdete questo articolo. North Stradbroke Island vi aspetta!
Destinazioni

Brisbane South Bank: il mare nel centro della city

Vivere una giornata da spiaggia nel centro di Brisbane è possibile a South Bank. Nel post troverete tante attività consigliate per chi decide di visitare il Queensland e in particolare questa zona divertente e rilassante della città da vivere insieme a tutta la famiglia.
Destinazioni

Brisbane: una giornata a Mt Coot-tha e ai Botanic Gardens

Una vista pazzesca della città dal Mt Coot-tha e una visita a stretto contatto con la natura passeggiando per i Botanic Gardens!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!
[sibwp_form id=2]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.