Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

London Stansted aeroporto fino a Liverpool Street con 6£

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 18, 2013

london terravision

Preparando un viaggio low cost per Londra mi sono resa conto di quanto i costi dall’aeroporto di Londra Stansted fino a Liverpool Street Station siano diversi. All’apparenza si sarebbe tentati di prendere lo Stansted Express, non in prima classe, ma in seconda, con un costo di 32 sterline solo andata e 23£ prenotando un andata e ritorno. La corsa dura circa 40 minuti.

Se avete un aereo la mattina molto presto però questo non è dei più comodi perché la prima corsa è intorno alle 4.10, arrivereste intorno alle 5 della mattina e se avete un aereo alle 6, bè dovete sperare che non vi vada storto niente. Insomma, dovete amare un po’ il rischio.

La scelta più sensata a questo punto sembrerebbe prendere un taxi per viaggiare così presto, direi a notte fonda. Il taxi per lo stesso percorso chiede circa 112£, prezzo trovato online, quindi potrebbe essere più o meno quello. Io di solito tendo a considerare “più”. Direi molto costoso per una vacanza low cost.

Ultimo e più conveniente mezzo di trasporto è il bus. Ce ne sono tantissimi ma io prediligo il Terravision, se si prenota online si risparmia e così vado a vedere. Stessa tratta mi viene 6£ l’andata e 8£ il ritorno, 14£ complessive per 50 minuti di viaggio “a volta”. Mettendo ancora il caso che dobbiate prendere un aereo alle 6 di mattina ci sono corse anche alle 3 di notte così da arrivare in aeroporto con tutta calma alle 4 e prevenire l’ansia anche dei più ansiosi :)

2041 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

Winchester, cosa vedere in un giorno

Winchester è una piccola città dell’Hampshire, in Inghilterra, che vale la pena di vedere almeno una volta nella vita. Continuate a leggere per scoprire cosa visitare in un giorno.
Curiosità

Regno Unito low cost: English Heritage Pass

L’English Heritage Pass è ciò che vi permetterà di visitare i siti storici ed archeologici più famosi del Regno Unito completamente low cost. Continuate a leggere per scoprire tutte le informazioni: costi, mappa e tanto altro!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.