Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

London Stansted aeroporto fino a Liverpool Street con 6£

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 18, 2013

london terravision

Preparando un viaggio low cost per Londra mi sono resa conto di quanto i costi dall’aeroporto di Londra Stansted fino a Liverpool Street Station siano diversi. All’apparenza si sarebbe tentati di prendere lo Stansted Express, non in prima classe, ma in seconda, con un costo di 32 sterline solo andata e 23£ prenotando un andata e ritorno. La corsa dura circa 40 minuti.

Se avete un aereo la mattina molto presto però questo non è dei più comodi perché la prima corsa è intorno alle 4.10, arrivereste intorno alle 5 della mattina e se avete un aereo alle 6, bè dovete sperare che non vi vada storto niente. Insomma, dovete amare un po’ il rischio.

La scelta più sensata a questo punto sembrerebbe prendere un taxi per viaggiare così presto, direi a notte fonda. Il taxi per lo stesso percorso chiede circa 112£, prezzo trovato online, quindi potrebbe essere più o meno quello. Io di solito tendo a considerare “più”. Direi molto costoso per una vacanza low cost.

Ultimo e più conveniente mezzo di trasporto è il bus. Ce ne sono tantissimi ma io prediligo il Terravision, se si prenota online si risparmia e così vado a vedere. Stessa tratta mi viene 6£ l’andata e 8£ il ritorno, 14£ complessive per 50 minuti di viaggio “a volta”. Mettendo ancora il caso che dobbiate prendere un aereo alle 6 di mattina ci sono corse anche alle 3 di notte così da arrivare in aeroporto con tutta calma alle 4 e prevenire l’ansia anche dei più ansiosi :)

2024 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Ricetta

Ciceri e Tria, la ricetta originale salentina da rifare a casa

Ricetta originale salentina: Ciceria e Tria, ha una storia antichissima ed è conosciuta principalmente in Puglia e nel sud Italia. Qui trovi tutti i consigli e le indicazioni per realizzarla anche a casa, dopo la vacanza.
Ricetta

Ricetta sarda della zuppa gallurese

La ricetta della zuppa gallurese, ricetta sarda per chi ama la Sardegna e i viaggi tra spiagge e nuraghi ma anche la cucina. Non solo vacanza quindi, ma anche tutte le istruzioni per riprodurre queste ricette a casa.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.