Meze, dove mangiare locale a Istanbul - Viaggi Low Cost

Meze, dove mangiare locale a Istanbul

di , | Dove Mangiare

Se siete nella terra di Mezzo e precisamente a Istanbul non potete perdervi il Meze a pochi passi dal Pera Palace Hotel in Asmalı Mescit mah. Beyoğlu, trovate questo delizioso locale. Non è un caso il nome di questo ristorantino, in turco Meze significa antipasto.

Sono andata in questo posto diverse volte, trovandomi sempre bene. Il ristorante offre diversi Meze di pesce e verdure. Il cibo è ottimo e i piatti vi vengono spiegati in inglese dal proprietario e trovare un turco che parla inglese a Istanbul è abbastanza improbabile. Il locale essendo molto piccolo richiede la prenotazione, anche via mail.

Io vi consiglio il menu a degustazione fissa per 2 persone che costa 140 LT più o meno 60 euro e che comprende: cinque antipasti da condividere (freddi), un antipasto da condividere (caldo), due piatti ciascuno che potete scegliere a vostra scelta dal menu e il dessert sempre da condividere (ottime le banane con miele, mandorle e pistacchi).

Se vi piace il vino qui la cantina merita ma i prezzi già salgono vertiginosamente. Sicuramente i prezzi sono più alti rispetto agli altri ristoranti che troverete in giro ma la qualità del cibo, le porzioni (piuttosto abbondanti) e la cura dei piatti è decisamente sopra la media.

Tutte  le info su http://www.mezze.com.tr/

© 2012 - Riproduzione riservata

Dove mangiare

Istanbul: Taksim Square, un sogno per chi ama il kebab

Istanbul: Taksim Square, un sogno per chi ama il kebab

Taksim Square, piazza principale e centro nevralgico della Istanbul moderna, è il posto in cui dovete andare se siete in cerca del un kebab...

Kahvaltı: la colazione turca al Pierre Loti

Kahvaltı: la colazione turca al Pierre Loti

Ragazzi, la colazione turca è uno spettacolo. In turco si chiama kahvaltı, che letteralmente significa "prima del caffè", e in effetti...

Meteo

Istanbul
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!