Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Spagna: i migliori ostelli di design

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 13, 2013

Cat's Hostel

Gli ostelli non sono tutti piccoli, brutti e angusti, anzi! Una piccola selezione di ostelli di design si trova in Spagna e dato che siamo quasi in procinto di vacanze, perché non valutare uno di questi ostelli spagnoli per partire?

A Barcellona si trova il Barcelona Urbany Hostel, un ostello vereamente all’avanguardia, è eco-friendly, è moderno, ha la connessione wi-fi gratuita in tutto l’edificio, la possibilità di scaricare gratuitamente sullo smartphone tramite bluetooth mappe, podcast e un calendario degli eventi di Barcellona e per finire keycard per accedere alle camere. I prezzi inoltre sono molto economici e partono da 16 euro a notte e includono colazione e uso gratuito della cucina e del vicino fitness club con piscina coperta, palestra e sauna.

A Madrid si trova il Cat’s Hostel, di cui avevamo già parlato abbondantemente. L’ostello si trova in un autentico palazzo del 18° secolo, in una zona molto centrale di Madrid.

A Valencia troviamo il Red Nest Hostel. L’alloggio situato in pieno centro, in una delle vie più importanti della città propone interni coloratissimi, l’atmosfera è sempre festosa, anche grazie al bar interno e alla terrazza panoramica. Il prezzo per notte parte da 12 euro.

A Malaga troviamo l’Oasis Backpackers Hostel Malaga , qui gli ospiti vengono accolti con un bel welcome drink da bere in completo relax sull’incantevole terrazza sui tetti, con vista mozzafiato sul centro storico di Malaga. Anche il prezzo è ottimo, dai 12 euro a notte includendo colazione, uso cucina, visite guidate della città, free Tapas tour, connessione wifi ad alta velocità.

A Siviglia troviamo il Soho House Hostel, un nuovissimo ostello boutique, pensato per garantire standard di ospitalità elevati a prezzi bassi. Si trova in un edificio del 1900 arredato con gusto e un mix sapiente di design e vintage che fa sentire gli ospiti come fossero a casa. Chi alloggia all’ostello Soho House può disporre di tour gratuiti di Siviglia e dell’ingresso illimitato dalle ore 8 alle 13 alla vicina Cuesta Sport Workout Center, un’ottima palestra con corsi di Yoga, Pilates Spinning, Cardio e molto altro. Il tutto a 17 euro a notte.

A Granada troviamo il White Nest Hostel, una struttura che vanta prezzi da 13 euro. L’ostello si trova nel cuore del quartiere di Albayzin, in un palazzo andaluso del 17º secolo con un’incantevole vista sull’Alhambra.

Tutti gli ostelli si trovano anche sul sito di www.hostelsclub.com

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2071 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.
Destinazioni

Natale a Helsinki: Mercatini di Natale e visita della città

Natale a Helsinki, consigli di viaggio per vedere i Mercatini di Natale, i maggiori musei ed esplorare la città tra piscine e saune, anche i inverno, e locali dove vivere la vera esperienza finlandese. Leggi qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.