Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Spagna: i migliori ostelli di design

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 13, 2013

Cat's Hostel

Gli ostelli non sono tutti piccoli, brutti e angusti, anzi! Una piccola selezione di ostelli di design si trova in Spagna e dato che siamo quasi in procinto di vacanze, perché non valutare uno di questi ostelli spagnoli per partire?

A Barcellona si trova il Barcelona Urbany Hostel, un ostello vereamente all’avanguardia, è eco-friendly, è moderno, ha la connessione wi-fi gratuita in tutto l’edificio, la possibilità di scaricare gratuitamente sullo smartphone tramite bluetooth mappe, podcast e un calendario degli eventi di Barcellona e per finire keycard per accedere alle camere. I prezzi inoltre sono molto economici e partono da 16 euro a notte e includono colazione e uso gratuito della cucina e del vicino fitness club con piscina coperta, palestra e sauna.

A Madrid si trova il Cat’s Hostel, di cui avevamo già parlato abbondantemente. L’ostello si trova in un autentico palazzo del 18° secolo, in una zona molto centrale di Madrid.

A Valencia troviamo il Red Nest Hostel. L’alloggio situato in pieno centro, in una delle vie più importanti della città propone interni coloratissimi, l’atmosfera è sempre festosa, anche grazie al bar interno e alla terrazza panoramica. Il prezzo per notte parte da 12 euro.

A Malaga troviamo l’Oasis Backpackers Hostel Malaga , qui gli ospiti vengono accolti con un bel welcome drink da bere in completo relax sull’incantevole terrazza sui tetti, con vista mozzafiato sul centro storico di Malaga. Anche il prezzo è ottimo, dai 12 euro a notte includendo colazione, uso cucina, visite guidate della città, free Tapas tour, connessione wifi ad alta velocità.

A Siviglia troviamo il Soho House Hostel, un nuovissimo ostello boutique, pensato per garantire standard di ospitalità elevati a prezzi bassi. Si trova in un edificio del 1900 arredato con gusto e un mix sapiente di design e vintage che fa sentire gli ospiti come fossero a casa. Chi alloggia all’ostello Soho House può disporre di tour gratuiti di Siviglia e dell’ingresso illimitato dalle ore 8 alle 13 alla vicina Cuesta Sport Workout Center, un’ottima palestra con corsi di Yoga, Pilates Spinning, Cardio e molto altro. Il tutto a 17 euro a notte.

A Granada troviamo il White Nest Hostel, una struttura che vanta prezzi da 13 euro. L’ostello si trova nel cuore del quartiere di Albayzin, in un palazzo andaluso del 17º secolo con un’incantevole vista sull’Alhambra.

Tutti gli ostelli si trovano anche sul sito di www.hostelsclub.com

2048 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.